02.01.2018

Voli low cost per la California, diretti, a € 293 a/r

vinci un viaggio a los angeles

Buongiorno viaggiatore, in questo primo lunedì dell’anno ho il piacere di segnalarti degli interessanti voli low cost per la California, uno Stato che io amo e in cui sono stato due volte, e che presenta una varietà incredibile di territori diversissimi tra di loro: città meravigliose, scenari costieri mozzafiato, parchi naturali, alte montagne e deserti sconfinati.

Basta noleggiare un’automobile e guidare per un’oretta, prendere uno di quei grandi bus o il treno Amtrak, per cambiare di colpo scenario.

Ma veniamo al dunque.

Voli low cost per la California: dove, come e quando

I voli low cost per San Francisco e Los Angeles si trovano in questo momento con la compagnia aerea Norwegian e con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino.

Si trovano prezzi interessanti per lo più per il mese di febbraio come ad esempio questo per San Francisco con partenza il 6 e rientro il 23 febbraio,
voli low cost california
 
 
o questo per Los Angeles con partenza il 12 e rientro il 19 febbraio a € 323,86.

volo low cost california (2)
 
Volendo fare un viaggio “on the road”, allo stesso prezzo, si potrebbe atterrare a San Francisco e ripartire da Los Angeles e viceversa, partendo ad esempio da Roma il 9 febbraio e rientrando da L.A. il 19, il 21 o il 26 dello stesso mese.

voli low cost california (3)
voli low cost california 2018
 
 
Il prezzo di questa tariffa Norwegian include solo il bagaglio a mano, però dato che in California e negli Stati Uniti in generale si fa dell’ottimo shopping low cost anche per le grandi marche, potresti eventualmente partire con il solo bagaglio a mano e acquistare poi al rientro quello da stiva. Per saperne di più leggi la nostra guida alle tariffe Norwegian.

Questa è la situazione delle ore 9:50, e come ben sai i prezzi potrebbero aumentare da un momento all’altro.

Per organizzarti al meglio il tuo viaggio californiano ti suggerisco di leggere tutti i nostri suggerimenti e i diari di viaggio che trovi  in:

Buon viaggio e se vuoi rimanere sempre aggiornato sul mondo dei viaggi seguici anche su Facebook, su Instagram, su YouTube, su Twitter, e iscriviti alla nostra newsletter.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.