04.03.2013

VoloGratis London: l'app per visitare gratis Londra

vologratis il blog per viaggiare low cost

Dopo mesi di lavoro sono felice di annunciarvi la nascita di VoloGratis London, la prima applicazione per smartphone (iOS e Android) che vi farà scoprire tutte le meraviglie di Londra senza spendere nemmeno un centesimo!

In una comoda mappa troverete segnalate oltre 100 attrazioni da scoprire gratis suddivise in:

  • Palazzi e Monumenti
  • Vie, Piazze, Ponti e Quartieri
  • Musei
  • Chiese
  • Parchi
  • Mercati
  • Curiosità
  • Panorami

Dai musei più conosciuti a quelli meno noti, dalle locations dei films più famosi ai luoghi che hanno fatto la storia della musica, dalle chiese ai mercati, dalle vie dello shopping ai parchi, ai palazzi e ai luoghi meno noti ai turisti.

Il tutto corredato da brevi descrizioni, fotografie e video.

Troverete attrazioni che nessuna guida su Londra cita come ad esempio il binario 9 e ¾ di Harry Potter, la casa di Freddie Mercury, l’appartamento di Bridget Jones o il palazzo in cui i Beatles posarono per la copertina del loro primo album.

Con VoloGratis London scoprirete che è possibile visitare gratis una città splendida ma cara come Londra.

Che aspettate a scaricarla? E’ gratis!

La trovate sia nell’App Store (per i possessori di iPhone) che nel Google Play (per i possessori di Android), è facile da trovare, basta cercare negli stores la parola vologratis.

Link diretto al download per iPhone

Link diretto al download per Android

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.