VoloGratis.org su m2o radio: Anversa low cost (riepilogo della puntata del 7 maggio 2014)

vologratis il blog per viaggiare low cost

Come di consueto, anche oggi dopo il mio spazio in diretta su m2o radio nella City di Mariolina Simone eccomi pronto a riepilogarvi tutto ciò che ho detto su come visitare Anversa low cost.

Per raggiungerla bisogna atterrare a Bruxelles che ha due aeroporti, quello di Charleroi servito da Ryanair e quello di Zaventem, servito anch’esso da Ryanair, da Vueling, da easyJet e da Brussels Airlines.

Chi atterra a Charleroi dovrà prima prendere il pullman fino alla stazione di Bruxelles Midi e poi da lì il treno per Anversa. Chi atterra a Zaventem può prendere direttamente il treno diretto, che impiega circa 45 minuti e che nel weekend ha una tariffa scontata del 50%. Così facendo il biglietto andata e ritorno costerà poco più di € 10. Basta acquistarli online e scegliere la tariffa weekend ticket internet (v. Come raggiungere Anversa dall’aeroporto di Bruxelles risparmiando il 50%)

Per dormire spendendo poco c’è il nuovo Ibis budget che ha doppie a partire da € 44 e che si trovano vicino alla stazione centrale, reputata la stazione ferroviaria più bella di tutta europa. Altrimenti cercate un alloggio utilizzando le risorse che trovate qui, cercando una bella promozione o qualche codice sconto attivo.

Le specialità culinarie del belgio sono cioccolata, cozze e patatine fritte e proprio in questa città c’è il patatinaro più antico del mondo. Si chiama Friktokt Max e si trova in pieno centro.

A chi ama la birra consiglio di provare la De Koninck, la birra di Anversa.

Imperdibile un giro per il centro storico con la splendida Piazza del Mercato e la visita al Palazzo di Rubens, il famoso pittore fiammingo che visse tra il 1577 e il 1640.

Per maggiori informazioni su tutte le altre cose da fare e da visitare vi rimando al diario del mio viaggio.

Io vi aspetto il prossimo mercoledì sempre su m2o radio e sempre durante “Mario and The City”.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.