| Basilea, Guide

VoloGratis.org su m2o radio: Basilea low cost (riepilogo della puntata del 4 giugno 2014)

Ciao ragazzi, come ogni settimana – dopo la diretta su m2o radio – rieccomi qui su VoloGratis.org a riepilogarvi tutto ciò di cui ho parlato.

Oggi ho cercato di dare qualche suggerimento su come visitare low cost una città non molto economica come Basilea.

Partiamo dal volo. Per raggiungerla low cost dall’Italia si può volare con easyJet.

Per raggiungere il centro dall’aeroporto c’è il bus n.50.

Chi soggiorna in hotel, ostello o b&b riceve una tessera che permette di viaggiare gratis sui mezzi pubblici per tutto il periodo del soggiorno.

Gli alloggi in città sono abbastanza cari ma per dormire low cost c’è l’easyHotel che ha camere doppie con bagno a partire da € 56.

Per quanto riguarda il cibo dovete assolutamente provare i rosti, patate cotte nel burro servite sia sole che accompagnate da uova, funghi, carne… Io ne ho mangiati di buonissimi alla birreria Hasenburg Chateau Lapin che si trova in Schneidergasse 20.

Se volete risparmiare sul pranzo vi consiglio di fare acquisti al mercato di Marktplatz.

Basilea è una città molto graziosa ed elegante.

Cose particolari da fare: attraversare il Reno a bordo di un battello sospinto dalla corrente, visitare il magico negozio natalizio di Joann Wanner, considerato come il più importante decoratore di alberi di natale al mondo (aperto tutto l’anno), e il museo dei giocattoli più grande del mondo.Fateci un salto anche nel periodo natalizio, rimarrete incantati dai suoi meravigliosi mercatini.

Basilea è al confine con Francia e Germania quindi è un buon punto per organizzare gite nella Foresta Nera, a Strasburgo o a Colmar.

Qui trovate il diario del mio viaggio con tante altre informazioni utili, fotografie e video.

Vi aspetto il prossimo mercoledì sempre alle 10:20 su m2o radio durante Mario and the City.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter