| Goteborg, Guide, Radio

VoloGratis.org su m2o radio: Goteborg low cost (riepilogo della puntata dell’11 giugno 2014)

Ciao ragazzi, pochi minuti fa nel mio spazio su m2o radio durante “Mario and the City” ho parlato di Goteborg, una città che ho avuto il piacere di visitare circa due settimane fa, dando qualche piccolo suggerimento utile per visitarla low cost.

Per raggiungerla low cost dall’Italia c’è la compagnia aerea Ryanair (da Milano, Roma, Alghero, Pisa e Trapani).

Dal minuscolo aeroporto di Goteborg City c’è un bus che in 25 minuti porta in centro. Il biglietto costa 69 corone (circa € 7,50 a tratta) e nel bus c’è una velocissima connessione internet gratuita (v. Come raggiungere il centro di Goteborg dall’aeroporto di Goteborg City).

Per dormire io mi son trovato bene all’ostello STF Goteborg City, una bellissima e nuovissima struttura in pieno centro con prezzi a partire da € 60 e bagno in camera. Potete cercare un alloggio economico utilizzando anche le risorse che trovate qui, cercando anche tra le promozioni attive e i codici sconto.

Per mangiare io vi suggerisco il chioschetto a Magasinsgatan che vende aringhe fritte e purea di patate a 55 SEK (circa 6 euro) altrimenti i panini giganti con la salsa di gamberetti al mercato Stora Saluhall (che costano circa 4 euro) o le insalate di gamberetti al mercato del Pesce. I gamberetti sono il cibo tipico della costa ovest della svezia.

Per muoversi ci sono dei carinissimi tram bianchi e blu. Il biglietto valido 90 minuti costa 25 SEK (circa 3 euro). Se pensate di utilizzarlo tanto io vi consiglio di prendere il biglietto giornaliero che costa 80 corone circa 9 euro.

Se invece avete intenzione di visitare il Luna Park e i musei vi consiglio di prendere la Goteborg Card che dà ingressi gratuiti, viaggi sui mezzi pubblici e crociera nei canali.

Imperdibile la visita alla Chiesa del Pesce (il mercato viene così chiamato per la struttura dell’edificio), il quartiere Haga con le casette in legno, il Garden Society of Gothenburg e la vista della città dall’alto della Gothia Towers.

Qui trovate il mio diario di viaggio con tante altre informazioni utili e le foto.

Vi aspetto il prossimo mercoledì sempre verso le 10:20 su m2o radio nella City di Mariolina Simone.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter