VoloGratis.org su m2o radio: Las Vegas low cost (riepilogo della puntata del 19 marzo 2014)

vologratis il blog per viaggiare low cost

Ciao ragazzi, pochi minuti fa – in diretta su m2o radio durante la trasmissione “Mario and the City” – vi ho portati in una delle città più divertenti del mondo, una città in cui tutto è possibile, Las Vegas, ovviamente low cost.

 Per raggiungerla si può atterrare direttamente all’aeroporto McCarran di Las Vegas servito da tutte, o quasi, le compagnie aeree cosiddette major, anche se la cosa più bella da fare è quella di raggiungerla da Los Angeles attraversando la Death Valley (qui trovate il diario della nostra avventura nella Death Valley).

Le vere attrazioni della città sono gli hotel a tema. C’è ad esempio il Luxor ambientato nell’antico Egitto, il Caesar Palace nell’antica Roma, il Venetian ambientato nella splendida città lagunare italiana, il Paris, il New York New York, solo per citarne alcuni, e pensate che per soggiornare in una delle loro suites si riesce a spendere anche meno di € 50 e godere di un lusso low cost.

Io ho soggiornato all’hotel Harrah’s che ha doppie a partire da € 35.

Per prenotare gli hotel cercando di spuntare il prezzo migliore utilizzate le risorse che trovate qui e cercate sempre un codice sconto valido o una bella promozione attiva.

Per mangiare si può andare da Denny’s sulla Strip (la via principale) in cui con meno di $ 15 a persona si mangia dell’ottima carne. Altrimenti ci sono i ricchi e ricercati buffet degli hotels che costano in media $ 20 e grazie ai quali vi sazierete per tutto il giorno e non solo…

 A Las Vegas è possibile fare tanto shopping low cost nei due Premium Outlet posti agli estremi della strips, in cui con una manciata di dollari è possibile comprare quello che da noi costa centinaia di euro.

Di cose divertenti e gratis da fare ce ne sono tante come ad esempio assistere allo spettacolo delle fontane danzanti del bellaggio, o all’eruzione del vulcano al Miraggio, un giro sulle montagne russe del New York New York…Ma basta passeggiare per le strade o entrare in uno dei casinò per divertirsi osservando la stravaganza degli americani che la frequentano.

Da qui partono anche dei tour alla scoperta del Grand Canyon, che vi consiglio assolutamente di visitare, a me ha lasciato senza fiato.

Qui trovate il diario del mio viaggio, anzi del nostro – meglio usare il plurale altrimenti Valentina si arrabbia – e qui il racconto della nostra giornata al Grand Canyon.

Questo invece è l’articolo su Las Vegas che ho scritto per L’Huffington Post.

Siete pronti per andare alla scoperta della città più pazza del mondo?
Prima di partire però fatevi due risate con i film “Una notte da leoni” e “Vacanze in America”.

Vi dò appuntamento su m2o radio il prossimo mercoledì, sempre alle 10:20 e sempre nella City della Mario.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.