| Galway, Radio, Rassegna stampa

VoloGratis.org su m2o radio: Galway low cost (riepilogo della puntata del 5 marzo 2014)

Ciao ragazzi, sono appena rientrato dalla City della Mario su m2o radio e ora sono pronto a riepilogarvi tutto quello che vi ho detto su Galway, la vivacissima cittadina irlandese che si affaccia sull’Oceano Atlantico, ottima anche come base per visitare la meravigliosa regione del Connemara.

Per raggiungerla vi suggerisco di atterrare a Dublino, affittare un’automobile e tagliare tutta l’Isola fino ad arrivare nell’incantata regione del Connemara.

Sono circa 2 ore e 30 minuti di viaggio ma attraverserete paesaggi da cartolina.

Non fatevi spaventare dalla guida a sinistra, è un gioco da ragazzi e se ci sono riuscito io potete farcela anche voi.

Se invece non volete guidare allora prendete il bus della Irish City Link che parte dall’aeroporto di Dublino e che costa € 26 andata e ritorno

Per soggiornare date un’occhiata a hostelworld perchè si trovano stanze doppie a partire da € 28 a persona, altrimenti cercate un alloggio utilizzando le risorse che trovate qui.

Per mangiare e ascoltare dell’ottima irish music vi consiglio il The Kings Head Pubun locale storico legato alla morte del Re Carlo I d’Inghilterra avvenuta nel 1649.

A Galway non ci sono tantissimi cose culturali da visitare come ad esempio musei che seppur belli e interessanti spesso portano via al visitatore tanto tempo. Potrete ammirare la sua bellezza vivendola e passeggiando senza una meta ben precisa. Vi consiglio di percorrere Williamsgate Street fino ad arrivare fino al fiume Corrib e fare una sosta in una delle botteghe che vendono i claddagh rings, gli anelli di fidanzamento irlandese risalenti alla fine del 1600.

Per maggiori informazioni vi rimando al diario del mio viaggio.

Se avete domande non esitate a contattarmi!

Vi dò appuntamento al prossimo mercoledì, sempre su m2o radio e sempre durante “Mario and the City”

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Radio

Iscriviti alla Newsletter