| Gent, Guide, Radio

VoloGratis.org su m2o radio: Gent low cost (riepilogo della puntata del 26 febbraio 2014)

Ciao ragazzi, pochi minuti fa in diretta su m2o radio ho dato qualche suggerimento per visitare Gent, una città fiamminga che mi ha particolarmente colpito per la sua bellezza e per la sua vivacità.

Se non siete riusciti a prendere appunti ho qui per voi un comodissimo riepilogo da leggere e da stampare in qualsiasi momento.

Iniziamo dal volo. Per raggiungere Gent bisogna atterrare a Bruxelles con le compagnie aeree low cost (Ryanair, easyJet o Vueling – dipende dall’aeroporto di partenza) o con Brusells Airlines che spesso lancia delle interessanti promozioni.

Se si atterra a Charleroi bisogna raggiungere la Gare du Midi e da lì il treno. Atterrando invece all’aeroporto di Bruxelles si può prendere direttamente il treno che impiega circa un’ora. Se viaggiate durante il weekend approfittate della tariffa speciale che permette di risparmiare il 50% sul biglietto ferroviario e pagare € 21,40 andata e ritorno.

Per soggiornare a Gent ci sono varie soluzioni come ad esempio l’Ibis Centrum Opera che ha stanze doppie a partire da € 68. Altrimenti cercate qualcosa di low cost utilizzando le risorse che trovate qui.

La città si gira tutta a piedi quindi non bisogna preoccuparsi di acquistare abbonamenti per i mezzi pubblici, basta indossare un paio di scarpe basse e non i tacchi come fa mia moglie!

Le Fiandre sono rinomate, oltre che per la bellezza delle città, anche per la cioccolata, le patatine fritte, le cozze e la birra.

Se volete sorseggiare le birre artigianali o trappiste allora andate nel caratteristico locale Dulle Griet, con le sue 250 varietà di birra avrete l’imbarazzo della scelta.

Assolutamente da non perdere il polittico dell’agnello mistico dei fratelli Van Eyck, risalente ai primi decenni del 1400 e custodito nella cattedrale di San Bavone – una delle opere più importanti della storia dell’arte – una bella passeggiata per il quartiere di Pathersol, la vista della città dall’alto del Belfort, ma soprattutto fatevi una bella passeggiata lungo i suoi canali.

Per informazioni più dettagliate vi rimando al diario del mio viaggio in cui troverete anche tante foto.

Vi lascio con le immagini del mio video e vi dò appuntamento al prossimo mercoledì con un’altra città, sempre su m2o radio, sempre durante Mario and The City.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter