| Londra, Radio

VoloGratis.org su m2o radio: il riepilogo della puntata del 25 settembre 2013 (Londra low cost)

londra low cost

Ciao ragazzi, pochi minuti fa in diretta su m2o radio nella City della Mario ho dato un pò di dritte per visitare Londra in maniera del tutto low cost.

Se non siete riusciti a prendere appunti durante la diretta e non ce la fate ad aspettare lo streaming della puntata allora ecco il riepilogo:

Voli Ryanair da € 16,99 tutto compreso e codice sconto Monarch

Per chi leggerà questo post nei mesi successivi alla pubblicazione: per raggiungere Londra low cost dall’Italia tenete d’occhio i prezzi di Ryanair, di easyJet, di Air One e di Monarch.

Qui trovate una guida su come raggiungere il centro dall’aeroporto

Per dormire date un’occhiata ai prezzi dei low cost hotel delle catene easyHotel e Tune Hotels o cercate un ostello su HostelBookers o su Hostelworld, e cercate sempre un codice sconto attivo.

Per i mezzi pubblici utilizzate o l’Oyster Card o la Travel Card, qui trovate tutte le differenze.

Per pagare vi suggerisco di utilizzare il più possibile la vostra carta di credito (anche prepagata va benissimo) e cambiate i soldi prelevando con il vostro bancomat agli sportelli automatici. In questo modo viene applicato il cambio effettivo del giorno ma informatevi prima sulle commissioni applicate dalla vostra banca v. Come risparmiare in viaggio sul cambio valuta).

Per mangiare andate nei mercati come il Camdem Lock Market (alle 18 scatta l’Happy Hour e cibo a metà prezzo), il Covent Garden Market o il Borough Market. Altrimenti fast food, ce ne sono anche etnici, o supermercati (molti vendono anche il sushi in vaschetta).

Per tutte le cose da fare e da visitare gratis vi suggerisco di scaricare l’app gratuita VoloGratis London.

Qui invece trovate una guida allo shopping low cost e di seguito i diari dei miei viaggi:

Vi aspetto “on air” il prossimo mercoledì ma se avete domande o curiosità da chiedermi inviatemi una mail o mandatemi un messaggio su Facebook o su Twitter.

foto di copertina: Pixabay CC Public Domain

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Radio

Iscriviti alla Newsletter