Wedding Tour 2012: a spasso per San Francisco

Ciao a tutti, qui a San Francisco sono le 5:32 (le vostre 14:32) e io sono già sveglio, riuscirò ad abituarmi al fuso orario? Valentina invece dorme beata….

Ne approfitto per raccontarvi un pò della nostra giornata di ieri.

È iniziata con un cappuccino da Starbucks vicino ad Union Square, piazza in cui abbiamo poi preso il Bus Open Top Sightseeing che ci ha portati a spasso per le meraviglie di San Francisco.

Abbiamo visitato Il pittoresco quartiere di Castro, Alamo,il Civic Center, Il Golden Gate Park con il suo Giardino del Thè, il Golden Gate Bridge, la tortuosa Lombard Street, il Fisherman Wharfs dove abbiamo mangiato la caratteristica zuppa di granchio, il Pier 39 e il Financial District.

Considerato il fatto che siamo in viaggio di nozze, abbiamo cenato al Pier 39, al Ristorante Fog Harbor Fish House. Ottimo pesce e vista meravigliosa sulla Baia e sull’isola di Alcatraz.

Abbiamo fatto rientro in hotel in Cable Car, il famoso tram trainato da una corda che si inerpica tra le ripide salite.

Al mio rientro vi racconterò tutto nel dettaglio.

Un salutone grande grande da San Francisco!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • http://www.youtube.com/watch?v=k7-10JylGZ8
    Ogni volta che mi parlano di San Francisco, mi vengono in mente i Village People, ma anche la Eli (Elisa Toffoli, la cantante, che ho avuto l’onore di conoscere e di lavorare con lei 2 anni…) ed il mitico telefilm sulle strade di San Francisco con Michael Douglas… Vi auguro ogni bene e divertimento. A presto…

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter