Wedding Tour 2012: tra piramidi Maya e bagno nel cenote

Ciao a tutti, qui sono le ore 21:06 del 9 agosto, in Italia sono le ore 4:16 del 10 agosto, la festa di San Lorenzo. Mi raccomando, se vedete stelle cadere esprimete tanti desideri!

Oggi abbiamo trascorso una giornata fantastica!

L’uragano Ernesto se n’è definitivamente andato e ci ha permesso di visitare Chichen Itza, la famosa città Maya ricca di misteri insoluti.

Prima di arrivare al sito archelogico siamo andati a fare il bagno in un cenote, si tratta di un lago sotterraneo , incastonato in una grotta tra stalattiti e stalagmiti che prende luce superioromente da un buco presente sul soprastante terreno.

L’acqua era abbastanza fredda ma è stata un’esperienza davvero unica e molto suggestiva.

Abbiamo visitato anche alcune comunità Maya che conservano tutt’ora antiche tradizioni e stili di vita.

Che dire invece di Chichen Itza? Abbiamo provato un’emozione pazzesca di fronte alla famosissima piramide e ci sono venuti subito alla mente i tanti miti e le tante leggende che circolano.

Misteri apparte, questi Maya avevano delle conoscenze scientifiche davvero pazzesche per quei tempi.

Tra un pochino ci aspetta una cenetta romantica in un Ristorante Gourmet, un abbraccio a tutti e buona giornata!

Quando faremo rientro in Italia vi mostreremo tante foto e tanti video!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Diari di viaggio

Iscriviti alla Newsletter