Weekend gratis a Bologna, istruzioni su come candidarsi

vologratis il blog per viaggiare low cost

a bologna gratis con socialmediafreetripPoco più di un anno fa vi segnalai la splendida iniziativa dell’Ufficio del Turismo della Città di Bologna che dava la possibilità di trascorrere un weekend nella loro città in maniera del tutto gratis.

Sono felice di comunicarvi che l’iniziativa #socialmediafreetrip è ripartita, e anche quest’anno ci sarà la possibilità di trascorrere qualche weekend nel capoluogo dell’Emilia Romagna senza spendere nemmeno un centesimo.

Il mezzo di trasporto, l’hotel, i ristoranti, i mezzi pubblici e le attività saranno a carico dell’organizzazione.

Cosa vogliono in cambio? Un pò di visibilità sui social networks con foto, commenti e status.

Ci sono due modi per candidarsi.

Tramite twitter: inviando un tweet e inserendo nell’ordine la città in cui vivete, il @nomeutente del vostro amico, la città dove vive lui, e i due hashtag #SocialMediaFreeTrip e #Italia.

Tramite facebook: taggando il vostro amico nel post che trovate di volta in volta linkato a questa pagina e scrivendo le vostre città di provenienza.

Tra tutte le candidature inviate la redazione di Bologna Welcome sceglierà di volta in volta le coppie che visiteranno gratis la loro città.

Questa secondo me è una di quelle iniziative che fanno bene al turismo del nostro Bel Paese.

In bocca al lupo a tutti!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.