| Concorsi

Weekend gratis a Bologna, istruzioni su come candidarsi

a bologna gratis con socialmediafreetripPoco più di un anno fa vi segnalai la splendida iniziativa dell’Ufficio del Turismo della Città di Bologna che dava la possibilità di trascorrere un weekend nella loro città in maniera del tutto gratis.

Sono felice di comunicarvi che l’iniziativa #socialmediafreetrip è ripartita, e anche quest’anno ci sarà la possibilità di trascorrere qualche weekend nel capoluogo dell’Emilia Romagna senza spendere nemmeno un centesimo.

Il mezzo di trasporto, l’hotel, i ristoranti, i mezzi pubblici e le attività saranno a carico dell’organizzazione.

Cosa vogliono in cambio? Un pò di visibilità sui social networks con foto, commenti e status.

Ci sono due modi per candidarsi.

Tramite twitter: inviando un tweet e inserendo nell’ordine la città in cui vivete, il @nomeutente del vostro amico, la città dove vive lui, e i due hashtag #SocialMediaFreeTrip e #Italia.

Tramite facebook: taggando il vostro amico nel post che trovate di volta in volta linkato a questa pagina e scrivendo le vostre città di provenienza.

Tra tutte le candidature inviate la redazione di Bologna Welcome sceglierà di volta in volta le coppie che visiteranno gratis la loro città.

Questa secondo me è una di quelle iniziative che fanno bene al turismo del nostro Bel Paese.

In bocca al lupo a tutti!

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

  • Iniziativa stupenda sarebbe bello che lo facessero anche le altre città per fare la promozione dell’Italia che è il bel paese per eccellenza: ricchissima di località che da un punto di vista geografico, paesistico, culturale meritano altrettanta attenzione di città che hanno alle spalle una storia ricchissima.

Concorsi

vinci un viaggio a vienna
| Concorsi

Vinci un viaggio a Vienna

Buongiorno viaggiatore, hai fatto l’albero di Natale? Bene, allora ti sei calato nell’atmosfera giusta per partecipare a questo concorso…

Iscriviti alla Newsletter