08.04.2015

Wizz Air: da maggio posti a sedere assegnati gratuitamente a tutti i passeggeri

vologratis il blog per viaggiare low cost

La compagnia aerea low cost ungherese Wizz Air ha annunciato oggi che dal mese di maggio i posti a sedere verranno assegnati gratuitamente.

Si inizierà il 4 maggio solo su rotte selezionate (Budapest-Barcellona, Katowice-Londra, Bucarest-Dortmund) e  dal 19 maggio 2015 tale procedura verrà estesa a tutte le 360 rotte da 110 aeroporti in 32 Paesi.

Wizz Air assegnerà ove possibile posti adiacenti a passeggeri che viaggiano insieme sulla stessa prenotazione.

Ciascun cliente potrà però cambiare la propria assegnazione gratuita del posto entro tre ore prima della partenza del volo, e scegliere un posto diverso con un costo che parte da €1, direttamente sul sito web wizzair.com o tramite l’applicazione mobile della compagnia aerea.

L’imbarco prioritario avrà invece un costo di € 2 a persona.

I passeggeri membri di WIZZ Premium e WIZZ Privilege Pass potranno invece scegliere qualsiasi posto gratuitamente e anche continuare a godere di imbarco prioritario per evitare le code.

L’assegnazione gratuita dei posti è attiva per tutte le prenotazioni effettuate a partire da oggi 8 aprile 2015.

Finalmente anche Wizz Air si è adeguata alle altre low cost, mi auguro solo che riveda la politica sul bagaglio a mano che trovo abbastanza restrittiva e onerosa.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.