| Compagnie Aeree, News, Wizz Air

Wizz Air: da maggio posti a sedere assegnati gratuitamente a tutti i passeggeri

La compagnia aerea low cost ungherese Wizz Air ha annunciato oggi che dal mese di maggio i posti a sedere verranno assegnati gratuitamente.

Si inizierà il 4 maggio solo su rotte selezionate (Budapest-Barcellona, Katowice-Londra, Bucarest-Dortmund) e  dal 19 maggio 2015 tale procedura verrà estesa a tutte le 360 rotte da 110 aeroporti in 32 Paesi.

Wizz Air assegnerà ove possibile posti adiacenti a passeggeri che viaggiano insieme sulla stessa prenotazione.

Ciascun cliente potrà però cambiare la propria assegnazione gratuita del posto entro tre ore prima della partenza del volo, e scegliere un posto diverso con un costo che parte da €1, direttamente sul sito web wizzair.com o tramite l’applicazione mobile della compagnia aerea.

L’imbarco prioritario avrà invece un costo di € 2 a persona.

I passeggeri membri di WIZZ Premium e WIZZ Privilege Pass potranno invece scegliere qualsiasi posto gratuitamente e anche continuare a godere di imbarco prioritario per evitare le code.

L’assegnazione gratuita dei posti è attiva per tutte le prenotazioni effettuate a partire da oggi 8 aprile 2015.

Finalmente anche Wizz Air si è adeguata alle altre low cost, mi auguro solo che riveda la politica sul bagaglio a mano che trovo abbastanza restrittiva e onerosa.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Compagnie Aeree

Iscriviti alla Newsletter