21.02.2018

Le 10 spiagge più belle d'Italia

spiagge più belle italia

Anche per il 2018 TripAdvisor ha assegnato i Travelers’ Choice Beaches Awards stilando la classifica delle spiagge più belle d’Italia secondo i suoi utenti, che vede presenti ben 5 spiagge sarde e al primo posto la spiaggia dei Conigli di Lampedusa, piazzatasi inoltre al settimo posto nella classifica delle spiagge più belle del mondo.

LA CLASSIFICA DELLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE D’ITALIA

  1. Spiaggia dei Conigli di Lampedusa (Sicilia)
  2. Tropea (Calabria)
  3. La Pelosa di Stintino (Sardegna)
  4. Cala Goloritzè a Baunei (Sardegna)
  5. Porto Giunco a Villasimius (Sardegna)
  6. Baia del Silenzio a Sestri Levante (Liguria)
  7. Cala Mariolu a Baunei (Sardegna)
  8. Cala Rossa a Favignana (Sicilia)
  9. Spiaggia di Maria Pia ad Alghero (Sardegna)
  10. Spiaggia di Marina Piccola a Capri (Campania).

Io di queste conosco la spiaggia di Tropea, e quelle sarde di Stintino, Baunei e Alghero. Posso assicurarti che si tratta di posti davvero favolosi, anche se tra tutte la mia preferita è la Pelosa di Stintino in cui sono andato la scorsa estate insieme a Valentina e al nostro bassethound Gastone (v. il video delle nostre vacanze in Sardegna).

Non c’è nulla da fare, in Italia abbiamo uno dei mari più belli del mondo che non ha nulla da invidiare ai Caraibi o ad altre mete esotiche, e di questo dobbiamo esserne orgogliosi.

Tu quale di queste spiagge conosci? Qual è la tua preferita?

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.