Bagaglio a mano Transavia: peso e dimensione

bagaglio a mano transavia

Ciao viaggiatore, sei in partenza con la compagnia aerea low cost olandese e cerchi informazioni precise e dettagliate sul bagaglio a mano Transavia?
Informarsi prima della partenza sulle regole relative al peso e alle misure del bagaglio previsto da ciascun vettore è cosa buona e giusta, soprattutto per evitare spiacevoli sorprese all’imbarco e vedersi costretti a farlo trasportare in stiva dietro il pagamento di un salato supplemento.

Ma veniamo subito alle regole sul bagaglio a mano Transavia.

Bagaglio a mano Transavia: peso e dimensione

A bordo è possibile trasportare gratuitamente un bagaglio a mano Transavia:

  • con misure massime di 55 x 35 x 25 cm e con peso massimo di 10 kg
  • un accessorio come una borsetta o un porta laptop con dimensioni massime di 40 x 30 x 20 cm.

Fai attenzione però che, nonostante sia ammesso portare gratuitamente un bagaglio di dimensioni massime di 55 x 35 x 25 cm, il trasporto in cabina è garantito solo per quelli con dimensioni massime di 4o x 30 x 20. Ciò significa che se il volo sarà pieno potrebbero farti imbarcare il bagaglio che superi queste dimensione ma tu non dovrai pagare nulla.

L’unico modo per evitare l’imbarco del bagaglio a mano è quello di mettersi in fila al gate con largo anticipo perché lo spazio è garantito solo per i primi 70 colli riposti nelle cappelliere..

Bagaglio a mano Transavia per i neonati

Se viaggerai con un bimbo di età inferiore a due anni c’è da fare una distinzione:

  • se viaggerà tra le tue braccia non avrà diritto al bagaglio a mano Transavia, dovrai mettere le sue cose nella tua valigia,
  • se viaggerà su un normalissimo posto avrà diritto al bagaglio che rispetti le regole di cui sopra, e anche a un seggiolino per auto – omologato – con dimensioni massime di 42cm di larghezza e 57cm di lunghezza.

Potrai però portare per lui un trolley, una carrozzina o un passeggino il cui peso non superi i 10 kg, che verrà trasportato nella stiva.

I passeggini pieghevoli che non superano i 10 kg di peso possono essere portati fino al gate d’imbarco, dove verranno ritirati e riposti nella stiva dell’aereo. Una volta giunto a destinazione potrai ritirare il tuo passeggino sul nastro dei bagagli.

Ogni adulto potrà viaggiare al massimo con due neonati di cui uno viaggerà in braccio e l’altro in un normale posto.

Bagaglio a mano Transavia per i bambini

Per i bambini d’età superiore ai 2 anni valgono le stesse regole del bagaglio a mano Transavia per gli adulti.

Potrai però trasportare per lui, gratuitamente, un passeggino chiudibile a ombrello con peso massimo di 10 kg. Potrai portarlo fino al gate e lasciarlo poi agli addetti aeroportuali che lo inseriranno nella stiva dell’aeromobile.

Prima di partire leggi anche le nostre guide:

Buon viaggio!

immagine di copertina Michel_van_der_Vegt pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.