Giro del mondo gratis: ecco come candidarsi

concorso per vincere il giro del mondo

Ti piacerebbe visitare tutto il Pianeta in maniera completamente gratuita? Domanda sciocca vero? A chi non piacerebbe…
Oggi sono felicissimo di condividere con te proprio un concorso per vincere il giro del mondo.

Sì, proprio il giorno del mondo!

La società TourRadar – in collaborazione con Intrepid Travel – sta cercando due persone da inviare in viaggio per 50 giorni nei cinque continenti, accompagnati da altri viaggiatori e da una troupe cinematografica che documenterà tutta l’esperienza di viaggio, proprio come un vero travel blogger!

Vediamo subito cosa bisogna fare per candidarsi.

GIRO DEL MONDO GRATIS: COME CANDIDARSI

Per candidarti devi:

  • collegarti a questa pagina entro il 31 marzo 2019
  • inserire nel box “Get Started Now” il tuo nome e il tuo indirizzo email e cliccare su “Yes, I want to Apply”
  • cliccare nuovamente su “Apply”
  • realizzare un video lungo al massimo due minuti, e pubblicarlo su YouTube, spiegando in lingua inglese cosa ti appassiona, come immagini questa esperienza, perché dovrebbero scegliere proprio te, e cosa penserebbero i tuoi amici e parenti del tuo eventuale stacco dalla routine quotidiana
  • compilare i campi vuoti con i tuoi dati personali
  • inserire nell’apposito campo il link YouTube del tuo video.

Il regolamento completo e dettagliato, in lingua inglese, lo trovi sul sito ufficiale del contest, traducibile al volo con Google Traduttore.

Una giuria composta da tre persone – il CEO di TourRadar, il Creative Director di ElementsMixedMedia e lo Chief Growth Officer di Intrepid Travel – sceglierà i due super viaggiatori che visiteranno tutto il mondo gratis, e che partiranno per un viaggio dal costo stimato di $ 22.000 a persona, mica bruscolini!

Qui trovi il trailer che ti farà venire voglia di candidarti all’istante, mi candiderei subito anche io ma nel periodo previsto per il viaggio avrò un evento molto ma molto importante: la nascita di mio figlio!


Ma lo sai che qualche anno fa una lettrice di questo blog di viaggi vinse proprio il giro del mondo? Spero che la storia si ripeta!

Dopo esserti candidato ti suggerisco di partecipare anche agli altri concorsi per vincere viaggi che trovi qui su VoloGratis.org e di seguirci anche su Facebook, su Instagram e su YouTube.

In bocca al lupo!

immagine di copertina vasilstf pixabay

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.