Curiosità
Google Destinations: i viaggi si pianificano con lo smartphone
di Andrea Petroni
Pubblicato il 2016-03-30
Oramai viviamo tutti o quasi incollati al nostro smartphone o al nostro tablet, un fedele compagno di vita e di viaggio che portiamo con noi in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione. Anche in bagno, e quanti smartphone sono caduti nel water…è caduto anche a Valentina, bisogna dirlo. Tana per Vale!
Proprio per gli affezionati dello smartphone nasce Google Destinations, un servizio lanciato da Google che permette di pianificare il proprio viaggio senza accendere il pc.
Ma come funziona Google Destinations?
Basta aprire il browser sul proprio smarphone e cercare su Google il nome del continente o del Paese che si vuole visitare seguito dalla parola destinazioni.
Ad esempio digitando “Europa Destinazioni” otterremo questi risultati.
Cliccando in basso su Altre Destinazioni si apre una schermata con altre città, il prezzo del volo e quello dell’hotel, con la possibilità di filtrare la ricerca per interessi, date e prezzo.
Scegliendo e cliccando su una città, ad esempio Londra, vengono fornite delle informazioni riassuntive, i luoghi famosi da visitare e le temperature medie.
Chi non si accontenta dei risultati offerti da Google Destinations può cliccare in fondo alla pagina su “vai ai risultati web” e navigare tra siti e blog. Non dimenticate di cercare info sul vostro prossimo viaggio anche qui su VoloGratis.org navigando tra le destinazioni, i diari di viaggio e i video, altrimenti mi offendo (scherzo è!).
La cosa interessante è che possibile trovare la meta ideale anche in base ai propri interessi, cliccando su “interessi” e scegliendo tra architettura, campeggio, cultura, spiaggia, vela e altro.
Con Google Destinations è possibile anche prenotare il viaggio, basta cliccare in alto a destra su Pianifica Un Viaggio per guardare i prezzi ed eventualmente prenotare sia il volo che l’hotel.
Destinations mostra le tariffe minime e quelle massime dei sei mesi successivi e scorrendo verso destra o verso sinistra le tariffe si aggiornano in tempo reale.
È possibile anche scegliere le date esatte del viaggio,
e il budget massimo che si è disposti a spendere.
Carino vero?
Un alleato in più per organizzarci i nostri viaggi low cost in giro per il mondo.
Qui trovate il video ufficiale di presentazione di Google Destinations.