I luoghi più romantici di Parigi

luoghi piu romantici di parigi

Parigi è la città degli innamorati, Paris c’est l’amour.

Oggi mi sento particolarmente ispirato da Cupido e voglio parlarti dei luoghi più romantici di Parigi.
Quelli da segnarti se vuoi far colpo su qualcuno o se vuoi stupire la tua dolce metà. Non fare come me che il romanticismo non so nemmeno cosa sia. Vabbè non sono un orso ma nemmeno un tipo smielato.

Dei luoghi più romantici della Ville Lumière ne parlai anche un paio di anni fa durante uno dei miei appuntamenti settimanali su m2o radio, ma è arrivato il momento di mettere tutto nero su bianco.
Sono convinto che quando Valentina leggerà questo post mi obbligherà ad acquistare un volo per la capitale francese, anche perché l’ultima volta ci sono andato da solo. Tu non fare la spia, mi raccomando, altrimenti dovrò comprarle anche una rosa.

I LUOGHI PIÙ ROMANTICI DI PARIGI PER STUPIRE LA PROPRIA METÀ

luoghi piu romantici parigi

Muro dei Je t’Aimes

Si tratta di un’opera d’arte dell’artista Frédéric Baron creata in collaborazione con Claire Kito, grande dieci metri di altezza e quattro metri di grandezza. Un vero e proprio muro composto da 612 piastrelle di ceramica blu sulle quali è incisa la parola Ti amo in tutte lingue del mondo. Detta così sembra il titolo del film di Pieraccioni ma ti assicuro che si tratta di un posto fighissimo.

Un luogo super romantico che si trova in Place des Abbesses, 14, a Montmartre.

Montmartre

Tra i luoghi più romantici di Parigi spicca questo delizioso quartiere dall’animo bohémien .La zona in cui si respira quella Parigi che è nell’immaginario comune di tutti noi. Stretti vicoli che si aprono in piazzette meravigliose come Place du Tertre, in cui passeggiare mano nella mano, magari con un sottofondo di una fisarmonica che intona romantici brani francesi, o in cui fermarsi in un bistrot per mangiare una crepe. Ah l’amour…

La vista notturna della Tour Eiffel dal Trocadero

Se al calar del sole sentite il bisogno di ricevere un romanticissimo bacio portate il vostro lui o la vostra lei al Trocadero. La vista che avrai sulla Tour Eiffel illuminata è la migliore che si possa avere.

parigi romantica

Parc Monceau

Il parco più romantico di Parigi, ricco di alberi secolari che formano deliziosi boschetti, ruscelli, laghetti e statue di personaggi famosi come Chopin.

Una passeggiata qui è d’obbligo soprattutto in primavera quando i colori esplodono, o d’autunno, quando le foglie degli alberi assumono quella colorazione marrone/arancione che crea un’atmosfera magica.

Le Musée de la Vie Romantique

Il Museo della vita romantica si trova ai piedi di Montmartre (16 rue Chaptal). È ospitato all’interno di un hôtel particulier appartenuto al pittore olandese naturalizzato francese Ary Scheffer, che proprio lì ospitò i principali esponenti della vita romantica come ad esempio Chopin e Delacroix. Sono custodite ed esposte testimonianze dell’epoca romantica.

Place Dauphine

Questa piazza barocca di forma triangolare è uno dei luoghi più romantici della capitale francese. Tra i suoi palazzi a schiera si trovano gallerie d’arte, caffetterie e ristorantini. Perfetta per un aperitivo o una cena.

Le Jardin du Luxembourg

Io trovo particolarmente romantico anche il giardino alla francese che circonda il Palais du Luxembourg, e che ospita il Senato francese.

Nelle giornate di sole è possibile sedersi ai bordi della fontana che si trova proprio di fronte al Palazzo, o se si vuole un pò di intimità ci si può rifugiare accanto alla fontana dei Medici.

parigi luoghi romantici

Crociera sulla Senna a bordo dei Bateaux Mouches

Ammirare la capitale francese navigando lungo la Senna è una di quelle cose difficili da dimenticare, soprattutto al calar del sole. Se poi vuoi proprio stupire il tuo lui o la tua lei, e non badi a spese, puoi anche cenare a bordo degustando piatti raffinati.

Sito web: http://www.bateaux-mouches.fr/it

Il Ponte Ile Saint-Louis

Da questo ponte godrai di una vista meravigliosa sulla cattedrale di Notre Dame, l’eccellenza dell’arte gotica. Ti suggerisco di andarci al tramonto.

In almeno uno di questi luoghi romantici di Parigi il successo è garantito.

Già che ci sei prendi spunto anche dalla nostra guida Cosa fotografare a Parigi: 10 luoghi perfetti per Instagram.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.