Viaggio nella Lapponia finlandese: il video

Ciao viaggiatore, dopo averti raccontato la nostra esperienza lappone su Facebook, su Twitter, su Instagram, con il nostro diario di viaggio nella Lapponia finlandese, e averti dato qualche suggerimento su cosa fare in Lapponia, ecco anche il nostro video di viaggio nella Lapponia finlandese.

Un video che ti farà immergere in quelle atmosfere magiche che solo questa parte di Finlandia sa regalare, come l’incontro con il vero Babbo Natale al Santa Claus Village di Rovaniemi, il safari tra i boschi sulla slitta trainata dagli husky scalpitanti, l’incontro con le renne, e tante altre esperienze indimenticabili.

Era un viaggio che io e Valentina sognavamo di fare sin da piccoli, l’idea di recarci nella terra di Babbo Natale era un qualcosa che ci portavamo dentro già dalla tenera età, ritrovarci poi nel Circolo Polare Artico è stata una delle emozioni più forti di sempre. Lo ammetto, abbiamo fatto anche una cosa super turistica, al Santa Claus Village di Rovaniemi abbiamo acquistato il certificato che attesta il nostro passaggio nel Circolo Polare Artico che ora è in bella mostra in casa nostra appeso alle pareti della cameretta adibita a “ufficio di VoloGratis.org”, insieme ad altri souvenir acquistati durante i nostri viaggi in giro per il mondo. È difficile frenare l’impulso all’acquisto sfrenato di Vale.

Basta chiacchiere, mettiti comodo e gustati questo breve video di viaggio nella Lapponia finlandese e permettimi di darti un consiglio, inserisci questa terra meravigliosa nella lista dei tuoi prossimi viaggi, non te ne pentirai.

immagine di copertina © VisitFinland photographer K. Chae
Musica video http://www.bensound.com/royalty-free-music
video e viaggio realizzati in collaborazione con VisitFinland e Mam Press.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.