Qualche suggerimento per visitare i Mercatini di Natale di Praga in maniera low cost

vologratis il blog per viaggiare low cost
Ieri ho pubblicato una guida ai mercatini di Natale di Praga e oggi ho pensato di darvi qualche suggerimento per aiutarvi ad organizzare una visita low cost.
Partiamo dal volo.
La capitale della Repubblica Ceca può essere raggiunta con le compagnie aeree low cost Wizz Air (da Bari, Milano (Bergamo), Napoli, Roma, Venezia e Treviso) e Air One (da Milano e da Pisa).
Per l’albergo proprio ieri ho scovato un’interessante promozione 3×2 della catena Accorhotels, in pratica si soggiorna tre notti al prezzo di due.
Se gli hotel Accor non fanno al caso vostro allora potete cercare di sfruttare o le offerte lampo di Booking.com o cercare un appartamento su Wimdu. Altrimenti date un’occhiata se trovate qualche promo nelle sezione del blog “Offerte Promozioni e Concorsi”, “Codici Sconto” e tra i portali segnalati in “Organizza il tuo viaggio low cost”
Per raggiungere il centro dall’aeroporto vi consiglio di prendere il bus 119 che vi porterà fino alla fermata della metro linea A – Dejvická (qui trovate la guida su come raggiungere il centro città dall’aeroporto) spendendo l’equivalente di circa € 1.
Per mangiare bene e low cost non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per esperienza personale mi sento di consigliarvi il ristorante U Knihovny(Veleslavinova 10 – vicino al Ponte Carlo) – con meno di € 10 a persona si esce sazi, o una bella birra da U Fleku, la birreria artigianale più antica della città.
Se invece volete del cibo take-away allora i mercatini di Natale fanno al caso vostro: hot dog, salsicce, pannocchie e dolciumi vari.
Per tutte le cose da visitare in questa splendida città vi suggerisco di leggere il diario del mio viaggio.

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.