Roma: Guida ai Mercatini di Natale

Vi ho parlato dei Mercatini di Natale che si tengono in questo periodo a Vienna, a Praga, a Budapest e a Londra e mi sono accorto di non avervi ancora parlato dei Mercatini di Natale che si tengono nella mia città, Roma.

Rimedio subito!

Mercatino di Natale in Piazza Navona
Il mercatino per eccellenza per tutti noi romani.
Quando aprono i battenti le “bancarelle” a Piazza Navona significa che il Natale è alle porte!
Fino al 6 gennaio sarà possibile acquistare tutto l’occorrente per allestire il Presepe, per addobbare la casa e l’albero di Natale. C’è un’ampia scelta anche di cibarie e dolciumi.Gustatevi un bel panino con la porchetta, una mela stregata (una mela ricoperta di zucchero caramellato) o una ciambella fritta e ricoperta di nutella.

A Roma è tradizione che il giorno dell’Epifania ci si rechi a Piazza Navona, quindi se non velete ritrovarvi in mezzo ad una folla oceanica evitate di andarci il 6 gennaio.
Aperto dalle ore 10 alle ore 21.

Natale all’Auditorium (Viale P. De Coubertin)
L’8 dicembre prenderà il via all’Auditorium Parco della Musica (progettato da Renzo Piano) la manifestazione Natale all’Auditorium.
Verrà allestito come ogni anno un villaggio in stile nordico che ospiterà spettacoli, stand gastronomici, mostre mercato e una pista per pattinare sul ghiaccio.
Per i più piccini ci sarà anche Babbo Natale che nella sua casetta si farà fotografare con tutti i bambini.
Chiude l’8 gennaio 2012.

Villaggio di Natale Ice Park (Parco di Tor di Quinto, 55 – area Mondofitness)E’ stato inaugurato il 1° dicembre e rimarrà aperto fino al 10 gennaio 2012.Ospita una pista per il pattinaggio sul ghiaccio e casette in legno dove fare shopping e gustare prelibatezze gastronomicheAperto dalle ore 10 alle ore 21Mercatino di Natale “Roma Capitale”
Si trova in Piazza San Giovanni in Laterano, proprio di fronte alla Basilica. Per intenderci nello spiazzale in cui il 1° Maggio si tiene il famosissimo concerto.
Ospita per lo più stand gastronomici con prodotti tipici delle regioni italiane e oggetti da regalo.Se vi servono altre info sulla mia città non esitate a contattarmi lasciando un messaggio sulla Bacheca della pagina di VoloGratis su Facebook.

"Musicista laureato in economia con la passione per i viaggi".
Racconto i miei viaggi su VoloGratis.org, su m2o radio e su L'Huffington Post.
Quando non bloggo viaggio e quando non viaggio canto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>