| Curiosità, News

Google Destinations: i viaggi si pianificano con lo smartphone

google destinations

Oramai viviamo tutti o quasi incollati al nostro smartphone o al nostro tablet, un fedele compagno di vita e di viaggio che portiamo con noi in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione. Anche in bagno, e quanti smartphone sono caduti nel water…è caduto anche a Valentina, bisogna dirlo. Tana per Vale!

Proprio per gli affezionati dello smartphone nasce Google Destinations, un servizio lanciato da Google che permette di pianificare il proprio viaggio senza accendere il pc.

Ma come funziona Google Destinations?

Basta aprire il browser sul proprio smarphone e cercare su Google il nome del continente o del Paese che si vuole visitare seguito dalla parola destinazioni.

Ad esempio digitando “Europa Destinazioni” otterremo questi risultati.

ricerca google detinations

Cliccando in basso su Altre Destinazioni si apre una schermata con altre città, il prezzo del volo e quello dell’hotel, con la possibilità di filtrare la ricerca per interessi, date e prezzo.

google destinations

Scegliendo e cliccando su una città, ad esempio Londra, vengono fornite delle informazioni riassuntive, i luoghi famosi da visitare e le temperature medie.

google destinazioni

 

google destinations europa

 

 

 

come funziona google destinations

Chi non si accontenta dei risultati offerti da Google Destinations può cliccare in fondo alla pagina su “vai ai risultati web” e navigare tra siti e blog. Non dimenticate di cercare info sul vostro prossimo viaggio anche qui su VoloGratis.org navigando tra le destinazioni, i diari di viaggio e i video, altrimenti mi offendo (scherzo è!).

La cosa interessante è che possibile trovare la meta ideale anche in base ai propri interessi, cliccando su “interessi” e scegliendo tra architettura, campeggio, cultura, spiaggia, vela e altro.

guida google destinations

Con Google Destinations è possibile anche prenotare il viaggio, basta cliccare in alto a destra su Pianifica Un Viaggio per guardare i prezzi ed eventualmente prenotare sia il volo che l’hotel.

google destinations come funziona

 

google destinazioni come funziona

Destinations mostra le tariffe minime e quelle massime dei sei mesi successivi e scorrendo verso destra o verso sinistra le tariffe si aggiornano in tempo reale.

È possibile anche scegliere le date esatte del viaggio,

google destinations ricerca per prezzo

e il budget massimo che si è disposti a spendere.

google destinations ricerca per data e prezzo

Carino vero?

Un alleato in più per organizzarci i nostri viaggi low cost in giro per il mondo.

Qui trovate il video ufficiale di presentazione di Google Destinations.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Curiosità

Iscriviti alla Newsletter