| Londra, Guide

I luoghi in cui ammirare i migliori panorami di Londra

panorami di londraSe di Londra avete già visto tutte le cose principali, se amate scattare belle fotografie o se semplicemente vi stuzzica l’idea di avere una visione d’insieme dello skyline della città, prendendo spunto dalla mia app VoloGratis London vi segnalo i luoghi in cui ammirare panorami mozzafiato della capitale inglese.

Greenwich Park: dal famoso parco in cui passa il meridiano zero è possibile ammirare un bel panorama sulla City.

One New Change: una bella vista su Londra si ammira dalla terrazza del centro commerciale situato di fronte alla Basilica di St. Paul. Indirizzo: 1 New Change.

Terrazze della Tate Modern: dalla Caffetteria del museo dedicato all’arte moderna internazionale, nella zona di Bankside, si ammira un bel panorama sul Tamigi e sulla Cattedrale di St. Paul.

Primrose Hill: dalla collina di Primrose è possibile godere di una bella vista su tutta la città.

Parliament Hill: dalla collina del Parlamento situata nel parco Hampstead Heat, è possibile ammirare un veduta mozzafiato sullo skyline londinese.

Lambeth Palace: se volete ammirare la vista più bella sul Palazzo di Westminster recatevi a Lambeth Palace, la residenza ufficiale a Londra dell’Arcivescovo di Canterbury.

Oltre a questi sei luoghi ad ingresso gratuito ce n’è un altro a pagamento ma così suggestivo da essere diventato un’attrazione top di Londra. Si tratta di The London Eye, la ruota panoramica situata sulla riva sud del Tamigi tra il Ponte di Westminster e lo Hungerford Bridge. Dalle cabine in vetro si ammira quella che probabilmente è la vista più bella su una delle città più affascinanti del mondo.

Qui trovate tante altre informazioni utili per organizzarvi al meglio il vostro viaggio a Londra.

Andrea Petroni

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Porta avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio e sulle pagine de L'Huffington Post.

comments

Guide

Iscriviti alla Newsletter