Amsterdam: Coffee Shop aperti anche agli stranieri

Categorie: News
Tag:
Lo scorso anno fece un grande clamore la notizia dell’approvazione da parte del Governo Olandese della legge restrittiva sulla droga.
Questa nuova legge vieta agli stranieri l’accesso ai Coffee Shop mentre obbliga i residenti maggiorenni ad accedervi solo se provvisti di un pass.
Il nuovo Governo ha però lasciato alle amministrazioni locali la facoltà di scegliere se applicare o meno tale legge.



Il Sindaco di Amsterdam, Eberhard Van der Laan, ha deciso per la non applicazione delle misure restrittive e pertanto nella Capitale Olandese non cambierà nulla, gli stranieri potranno continuare a frequentare i famosi Coffee Shop.
Secondo il primo cittadino il divieto di ingresso agli stranieri avrebbe alimentato lo spaccio di sostanze stupefacenti e avrebbe incrementato la criminalità.
A mio avviso avrebbe creato anche un grosso danno al settore turistico, basti pensare che su sette milioni di persone che ogni anno visitano Amsterdam, circa un milione e mezzo fa tappa in un Coffee Shop per acquistare cannabis e marjuana.
Voi cosa ne pensate? Scelta giusta o sbagliata?
Dite la vostra lasciando un commento qui di seguito, sulla pagina di VoloGratis su Facebook o con un tweet sul profilo twitter.
Già che ci sono, se avete voglia di visitare questa meravigliosa città nel diario del mio viaggio troverete tante informazioni utili!