Bagaglio a mano Air France: peso e dimensioni

Tag:

Se sei in partenza con la compagnia aerea francese devi prestare molta attenzione alle regole sul bagaglio a mano Air France, onde evitare spiacevoli situazioni all’imbarco con il rischio che ti venga poi addebitato un sovrapprezzo e che il tuo bagaglio venga spedito nella stiva. Tu non vuoi questo, vero?
Allora devi seguire scrupolosamente queste regole.



BAGAGLIO A MANO AIR FRANCE: PESO E DIMENSIONI

Il bagaglio a mano Air France deve rispettare queste misure:

Ci sono casi però in cui il peso massimo può arrivare fino a 18 kg. Per conoscere esattamente il peso massimo ti suggerisco pertanto di utilizzare il calcolatore di bagagli. Dovrai solo inserire la tratta, la data, la classe, e cliccare su “calcolare”.



Potrai portare con te in cabina anche:


Il bagaglio a mano Air France va riposto nella cappelliera, mentre la “borsetta” va riposta sotto al sedile anteriore.
Puoi quindi portare con te in aggiunta al “trolley” e alla borsetta anche:



Per i voli con coincidenze devi controllare le regole sul bagaglio a mano anche dell’altra compagnia con cui effettuerai il volo successivo, e che potranno essere diverse da quelle previste da Air France.

BAGAGLIO A MANO AIR FRANCE: LE REGOLE PER I BAMBINI

Se il bambino ha un’età inferiore ai due anni ed occupa un posto a sedere ha gli stessi diritti di un passeggero adulto, quindi è previsto per il suo biglietto un regolare bagaglio a mano che segue le regole previste dalla sua tariffa.
Se il bambino viaggi in braccio ai genitori ha diritto a un bagaglio a mano Air France di dimensioni massime di 55x35x25 cm e 12 kg di peso massimo indipendentemente dalla classe tariffaria.
Mi raccomando, fai attenzione a non superare le dimensioni e il peso del bagaglio a mano Air France perché il personale addetto all’imbarco potrebbe procedere alle misurazioni.
Prima di partire ti suggerisco di leggere con attenzione anche:

Buon viaggio!
immagine di copertina skeeze pixabay