Bagaglio a mano British Airways: peso e dimensioni

Se sei in partenza con un volo della compagnia aerea inglese devi prestare molta attenzione alle regole sul bagaglio a mano British Airways, onde evitare problemi all’imbarco in quanto i bagagli che superano il peso e le dimensioni massime consentite dal regolamento verranno imbarcati nella stiva dietro il pagamento di un sovrapprezzo.
Vediamole subito insieme.



BAGAGLIO A MANO BRITISH AIRWAYS: PESO, DIMENSIONI E NUMERO DI COLLI CONSENTITI

A bordo dei voli British Airways puoi portare con te:

Le misure comprendono anche le ruote e la maniglia.

Per i voli da e verso il Brasile le misure per la borsa da donna/borsa porta pc sono un po’ differenti e non devono superare i 45 x 36 x 20cm e i 23 kg di peso.
La cosa che differenzia il bagaglio a mano British Airways da quello delle altre compagnie aeree è il peso massimo consentito, ben 23 kg per collo, ma non è possibile suddividere il peso totale tra i due bagagli (in pratica non è possibile portare a bordo un bagaglio a mano da 26 kg e uno da 20).
Sui voli in coincidenza devi fare un po’ attenzione perché la franchigia del bagaglio a mano potrebbe variare tra British Airways e l’altra compagnia aerea. Meglio quindi informarti attentamente sul sito web dell’altro vettore.
Attenzione, sui voli particolarmente affollati potrebbero chiederti di imbarcare gratis nella stiva il tuo bagaglio a mano, assicurati di prendere tutti gli oggetti di valore e i medicinali che potrebbero esserti utili durante il viaggio.



BAGAGLIO A MANO BRITISH AIRWAYS PER I BAMBINI

I bambini di età compresa tra o e 2 anni hanno diritto a un bagaglio a mano contenente articoli necessari durante il volo con dimensioni massime di 56 x 45 x 25cm e peso massimo di 23 kg.

Bagaglio a mano British Airways: dove posizionarlo in aereo

Una volta entrato nell’aereo dovrai procedere in questo modo:



Ora che hai tutte le informazioni necessarie sui bagagli a mano British Airways non mi resta che augurarti un buon viaggio!
Ti suggerisco di leggere con attenzione anche