Bookaway: tutti i mezzi di trasporto a portata di clic

Categorie: Guide

Quante volte dopo aver scelto la meta e prenotato il volo mi sono messo a navigare sul web in cerca della soluzione migliore per organizzarmi gli spostamenti interni. Sarà sicuramente successa la stessa cosa anche a te. Ore e ore trascorse a cercare informazioni su blog, forum e siti web per riuscire a capire quale traghetto o quale bus prendere e soprattutto dove e come prenotarlo.



Ecco, grazie al portale Bookaway possiamo finalmente dire addio alle nostre peregrinazioni web e prenotare con pochi clic il nostro mezzo di trasporto: autobus, treno, automobile o traghetto.

Un portale creato dai viaggiatori per i viaggiatori, nato proprio dall’esigenza di avere tutto a portata di clic o di tocco dello schermo, che ci toglie anche lo stress di ritrovarci in viaggio a dover prenotare un mezzo di trasporto in loco con il rischio di incomprensioni linguistiche o di valuta, e con il rischio di perdere tempo o ancora peggio di non trovare nulla per i giorni seguenti.



Utilizzarlo è semplicissimo. Basta collegarsi a Bookaway, inserire il luogo di partenza, quello di arrivo, le date del viaggio e il numero dei passeggeri. Cliccando su Trova i biglietti si attiverà la ricerca che in pochissimi secondi mostrerà tutte le soluzioni possibili e immaginabili con il loro prezzo e il tempo di percorrenza.



Proviamo a fare insieme una ricerca.

Tra le tratte più cercate dagli italiani ci sono sia quelle croate Dubrovnik-Split o Split-Hvar che quelle nel nostro Bel Paese tra cui quelle verso isole come Capri, Procida o Vulcano.

Ipotizziamo di dover andare da Spalato a Dubrovnik. Inseriamo le città, la data e il numero dei passeggeri ed ecco il risultato.

È possibile ordinare i risultati per costo, per il più veloce e per la migliore soluzione, e filtrarli inserendo un range di prezzo, scegliere se farci venire a prendere in hotel o in aeroporto, optare per una ricerca solo di trasferimenti privati o o di mezzi con servizi come aria condizionata, wi-fi o personale che parla la lingua inglese.

Una volta scelto il mezzo migliore per le proprie necessità e per le proprie tasche basterà cliccare su Prenota biglietti, controllare tutti i servizi offerti, scegliere l’orario, inserire i nomi dei passeggeri e procedere con il pagamento. Semplicissimo.

Per qualsiasi tipo di problema è poi attivo un servizio clienti contattabile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 sia tramite whatsapp che tramite mail.

Fantastico, vero? C’è anche l’app per dispositivi mobili da utilizzare in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo dal proprio smartphone o tablet.

Amo questi servizi che ci semplificano l’organizzazione del viaggio!