Cambio volo Ryanair: come effettuarlo e quanto costa

Ciao viaggiatore, oggi voglio parlarti del cambio volo Ryanair e darti tutte quelle informazioni utili per effettuare la modifica senza intoppi e magari anche gratis.
Può capitare di effettuare errori nella prenotazione, di sbagliare date e nomi, o semplicemente di avere la necessità di cambiare i giorni della partenza per impegni improvvisi, o cambiare i passeggeri.
Non farti prendere dal panico, a tutto c’è una soluzione.
Per il cambio volo Ryanair ci sono due tempistiche:



Va da sè che se ti accorgi dell’errore 24 ore dopo la prenotazione è spesso più conveniente acquistare un nuovo biglietto aereo piuttosto che procedere con la modifica.
Le modifiche possono essere apportate sia online rientrando nella tua prenotazione a questo link e compilando questa schermata,


sia tramite il centro prenotazioni.
Per piccole correzioni – ad esempio se nella prenotazione hai inserito il cognome da sposata di tua moglie ma sul documento d’identità ha quello da single – ti suggerisco di parlare via chat con un operatore che in genere provvederà gratuitamente alla modifica.
Attenzione, non potrai effettuare modifiche se:

Spero che non succeda mai ma, in caso di decesso di un tuo parente stretto nei 28 giorni precedenti la data prevista del viaggio, se non intendi più viaggiare, potrai richiedere il rimborso cliccando qui. Stessa cosa per i tuoi compagni di viaggio. Ma a questa eventualità è meglio non pensarci.
Spero di averti chiarito i dubbi sul cambio volo Ryanair, per qualsiasi altra domanda non esitare a contattarmi.