Crisi Ryanair: calo dei profitti, previsto un aumento delle tariffe

Poco fa vi ho parlato della novità Ryanair: più trasparenza sul costo del biglietto aereo, ora torno a parlarvi nuovamente della compagnia aerea low cost irlandese.

Michael O’Leary, manager Ryanair, ha annunciato in conferenza stampa che la crisi economica che ha investito l’Europa ha colpito anche loro.




Per il 2013 sono previsti utili in calo del 20%.

Ciò che colpisce in pieno noi viaggiatori low cost sono le parole di Howard Millar, capo dell’ufficio finanziario di Ryanair, secondo il quale le tariffe subiranno un aumento di circa il 3%.
Ovviamente i vertici della compagnia aerea parlano di crisi indotta dall’evolversi della pessima situazione economica in cui si trovano i Paesi del Vecchio Continente. A mio avviso hanno giocato un ruolo importante anche le ultime scelte da loro intraprese come l’introduzione della Ryanair Cash Passport, l’aumento medio delle tariffe e l’introduzione del codice Captcha.
Stanno correndo ai ripari eliminando il codice captcha e garantendo una trasparenza sul costo del biglietto aereo, ma sarà difficile riacquistare quella fetta di “viaggiatori un tempo fedelissimi” che hanno smesso di viaggiare con loro.
Fonte: Sky Tg24