Recensione easyHotel Berlino

Categorie: recensioni
Come molti di voi già sanno, sono tornato pochi giorni fa da un bellissimo weekend a Berlino.

Volo easyJet e soggiorno all’easyHotel Hackescher Markt.



Voglio spendere qualche parola proprio su questo hotel, sperando possa esservi d’aiuto.


Su VoloGratis ho parlato spesso di questa catena alberghiera low cost, in quanto è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo e permette, con poche decine di euro, di soggiornare dignitosamemente al centro delle grandi città.



Dopo aver soggiornato in quello di Londra (Victoria) e in quello di Budapest (Hoktogon), questa è stata la mia terza esperienza positiva.

A Berlino ho scelto la small room with windows al prezzo di € 25. La stanza è piccola, circa 8,5 mq, ma ho notato con sorpresa che il bagno è un pò più grande di quelli di Londra e Budapest, e la doccia molto più confortevole.
La cosa importante è che comunque la stanza è nuovissima e soprattutto molto pulita.



Si trova esattamente a Rosenthaler Strasse, ad Hackescher Markt, dietro all’isola dei Musei, al Duomo e a Unter den Linden, che sono raggiungibili facilmente a piedi.

La fermata metro pù vicina (150 m) è Rosentalher Platz (linea U8) a due fermate esatte da Alexander Platz.

Sulla stressa strada si trovano molti locali dove mangiare e fare colazione tra cui Starbucks, supermercati e Doner Kebab, oltre a tanti negozi di abbigliamento.

Gli easyHotel seguono la logica low cost e pertanto se volete “optional” come la pulizia giornaliera della stanza, la connessione ad internet, il phon, la tv e similari dovrete pagarli a parte.
Ricordatevi di non arrivare prima delle ore 15 in quanto il check-in anticipato costa € 7,50.