Giornate Europee del Patrimonio: 22-23 settembre musei a € 1

Buongiorno viaggiatore, non prendere impegni per la sera di sabato 22 settembre perché torna l’evento Giornate Europee del Patrimonio con musei a 1 euro.
A dire il vero la manifestazione si svolgerà nei giorni di sabato 22 e di domenica 23 settembre, ma solo sabato sera – e per tre ore – sarà possibile entrare nei musei e nei luoghi di cultura pagando un biglietto al prezzo simbolico di 1 euro, negli altri orari saranno previsti eventi straordinari, alcuni gratuiti, ma l’ingresso ai musei sarà a prezzo ordinario.
Si tratta di una manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea al fine di favorire e potenziare il dialogo e lo scambio culturale tra le Nazioni europee.
Durante le Giornate Europee del Patrimonio saranno tanti gli eventi straordinari che si svolgeranno nei vari luoghi di cultura sparsi nel nostro Paese con aperture straordinarie e visite guidate che si terranno dal sabato mattina alla domenica pomeriggio.
Tieni d’occhio questo link del Ministero dei Beni Culturali e cerca anche nel sito web del tuo Comune di appartenenza le aperture dei musei e le manifestazioni che si svolgeranno nel tuo territorio.
Se hai voglia di un sabato sera alternativo non perdere questa bella occasione per conoscere l’immenso patrimonio artistico e culturale del nostro Bel Paese, e mi raccomando spargi la voce.
Un piccolo suggerimento che mi sento di darti: nei musei e nei palazzi più gettonati mettiti in fila con un po’ di anticipo rispetto all’orario di apertura perché potresti incontrare lunghe file che ti faranno poi desistere dall’entrare.
Viva la cultura!
Per rimanere sempre aggiornato su viaggi ed eventi seguici anche su Facebook, su Instagram, su YouTube e su Twitter.