Hostelworld, la nuova app per cercare ostelli su dispositivi Android

Categorie: News

Per noi viaggiatori low cost gli ostelli sono alleati fondamentali per viaggiare spendendo poco, e chi abitualmente soggiorna negli ostelli sa bene che in giro ci sono tante belle strutture che non hanno nulla da invidiare agli hotel dai tre stelle in su, con camere doppie, bagni privati e piscine.



L’ostello non è solo per i viaggiatori zaino in spalla o per i gruppi di amici che condividono camerate e bagni, è anche per coppie che cercano la propria intimità ma sempre con un occhio al portafoglio.

Noi ad esempio a Goteborg in Svezia abbiamo soggiornato in un ostello che sembrava un hotel 4 stelle, bello, nuovo, centrale e pulito. Avevamo una bella camera doppia con bagno, spaziosa e funzionale, con un costo inferiore rispetto agli hotel della zona.



A proposito di ostelli oggi vi segnalo la nuova applicazione Hostelword – portale leader di prenotazioni low cost – per dispositivi Android, scaricabile gratuitamente da Google Play. Questo è il link diretto per il download da Google Play.



Grazie a questa applicazione è possibile prenotare dal proprio smartphone oltre 30.000 ostelli in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. Servirà solo trovare una connessione internet in un pub, in un ristorante o su un mezzo pubblico, e prenotarsi il soggiorno senza dover per forza essere a casa propria davanti al pc.

Basta lanciare l’app, selezionare la città e le date, visulizzare le foto – tutte di ottima qualità -, i prezzi, leggere le recensioni, scegliere la tipologia di camera con il relativo prezzo, prenotare in pochi passaggi.

La ricerca è semplicissima e può essere effettuata applicando dei filtri come il prezzo, la valutazione generale e la posizione, in modo da restringerla alle proprie esigenze.

E proprio la valutazione dei clienti precedenti, messa bene in risalto in questa applicazione, è secondo me di fondamentale importanza per scegliere una camera o un posto letto. Inoltre qui le valutazioni sono reali e veritiere in quanto possono essere rilasciate solo da chi vi ha effettivamente soggiornato.

Ciascun cliente può accedere al proprio account, lasciare la sua recensione, effettuare il check out con una carta di credito precedentemente salvata e scegliere l’opzione prenotazione flessibile qualora il suo piano di viaggio sia tutto in divenire.

Che dire ragazzi, è gratis, è ben fatta, è comoda, è molto utile, insomma io vi consiglio di scaricare questa nuova app targata Hostelworld.