In partenza per Praga

Categorie: Viaggiare Low Cost

Un vecchio detto dice che “non c’è due senza tre” e mai frase fu più azzeccata per questo nostro nuovo viaggio.
Io e Valentina siamo in partenza per Praga, una città che amiamo alla follia e in cui siamo già stati due volte. Una volta in gita scolastica con le rispettive classi e in anni diversi (Vale ha 6 anni meno di me), e una volta insieme per festeggiare il nostro anniversario.
Chi è già stato nella capitale della Repubblica Ceca sa bene che è impossibile non rimanere affascinati da quell’atmosfera romantica e a tratti malinconica che si respira tra le stradine del centro storico, e da quella bellezza ed eleganza che traspare da ogni sua pietra.
Partiremo domani da Roma Fiumicino con il volo Vueling delle ore 12:55 e torneremo domenica alle 23:05 sempre con la low cost spagnola.
Durante il weekend passeggeremo per Mala Strana, per Stare Mesto, per piazza Venceslao, attraverseremo il mitico Ponte Carlo, rimarremo incantati ad ammirare l’Orologio Astronomico, visiteremo di nuovo il Castello, il monastero di Strahov, il muro di John Lennon, la casa danzante…
Di Praga non ci si stanca mai.
Come al solito vi racconteremo tutto in diretta sui social networks, e se volete scoprire Praga insieme a noi seguiteci su
Facebook: VoloGratis.org
Instagram: vologratis
Twitter: @vologratis
Google+: +AndreaPetroni77
cercheremo di postare tante belle foto.
Poi al nostro ritorno ci sarà il diario di viaggio dettagliato e il video del nostro wekeend praghese.
Ora vado a preparare il trolley, ci sentiamo più tardi!
foto di copertina: Pixabay CC0 Public Domain