Megabus: con £ 1 si va da Londra a Parigi, ad Amsterdam e a Bruxelles

Ieri sera mi è stato segnalato dalla gentilissima viaggiatrice Gabriela V., sulla pagina di VoloGratis su Facebook, un’interessantissima notizia per noi viaggiatori low cost.

Mi sono un pò informato sul web ed eccomi pronto per condividerla con tutti voi.
La compagnia Megabus ha lanciato un servizio super low cost che collegherà tramite bus Londra con Parigi, Bruxelles, Amsterdam e Boulogne, con prezzi a partire da £ 1.
Il famoso giornale inglese Telegraph ha fatto un raffronto tra i prezzi proposti da Megabus e quelli proposti da Eurostar, prendeno come riferimento la data del 4 maggio, ve li riporto di seguito:

Londra – Parigi
Megabus – £4 solo andata, 9 ore e 15 minuti
Eurostar – £112 solo andata, 2 ore e 16 minuti
Londra – Bruxelles
Megabus – £10 solo andata, 8 ore
Eurostar – £95 solo andata, 2 ore 18 minuti
Londra – Amsterdam
Megabus – £10 solo andata, 11 ore e 50 minuti
Eurostar – £144 solo andata, 4 ore e 40 minuti
Ovviamente il modo più veloce e comodo è quello di viaggiare con l’Eurostar o in aereo, ma se il nostro portafoglio non ce lo permette questa mi sembra un’ottima opportunità.

I bus della compagnia Megabus sono tutti attrezzati di toilette e wi-fi gratuito quindi sarà possibile ingannare il tempo navigando sui nostri tablet o smartphone.

Viaggiatrici e viaggiatori low cost, da oggi sarà possibile organizzare un viaggio itinerante low cost avendo come base la capitale Inglese.

Voi sareste disposti a risparmiare oltre £ 100 per raggiungere una delle città sopraelencate sapendo di impiegare 7 ore in più rispetto agli altri mezzi di trasporto?

Fonti:
Telegraph
Stagecouch Group