Rainbow MagicLand: l'esperienza di VoloGratis e qualche consiglio per risparmiare

Categorie: recensioni

Buongiorno e buona domenica a tutti!



Come avevo anticipato sulla pagina di VoloGratis su Facebook, ieri sono stato al Parco Divertimenti Rainbow MagicLand che si trova a Valmontone (ad una cinquantina di chilometri da Roma), e oggi voglio raccontarvi qualcosa di questa mia esperienza.

Vi premetto che ero riuscito a prendere due biglietti gratis sfruttando questa promozione e dei buoni sconto che avevo in precedenza accumulato.

Sono arrivato al Parco intorno alle ore 11 ed ho parcheggiato l’automobile ai parcheggi gratuiti dell’Outlet che si trova proprio lì di fronte.




Non c’era alcun tipo di fila nè alle casse nè agli ingressi, all’inizio pochissima gente che però è andata ad aumentare a dismisura nel corso della giornata.

Non appena entrati si ha la sensazione di far parte di un mondo magico, tutto è ben curato, le costruzioni son ben fatte, musica di sottofondo…
Le attrazioni si dividono in 3 sezioni: per coraggiosi, per bambini e per tutti.

Fantastiche le montagne russe “Shock”, carino l’ascensore che ti lascia cadere nel vuoto “Mystika”, divertenti le discese sulle rapide di “Yucatan”, sul fiume selvaggio “Drakkar” e le corse sulle vetture rotanti di “Cagliostro”, divertente anche la “Maison di Houdini”.



Dalle 13 in poi abbiamo fatto file anche di 45 minuti…

Molto carina anche l’esperienza del cinema 4D nel Planetarium, lo spettacolo degli acrobati “Oceania”, deludente il mini musical “Gattobaleno e la Magia di Taskibur” e la Parada finale.

Ma li vale i 35 euro di biglietto? A mio avviso ancora no e vi spiego anche il mio punto di vista.

Ora vi dò qualche consiglio per risparmiare:

Personalmente, non avendo pagato nulla, mi ritengo soddisfatto della giornata trascorsa! 😉

Qui trovate le foto che ho scattato durante questa giornata.