Recensione dell' Hostal Giramundo a Ibiza

Categorie: recensioni

Nel nostro breve viaggetto ad Ibiza siamo stati ospiti dell’Hostal Giramundo, un grazioso ostello che si trova ad Eivissa, di fronte alla spiaggia di Figueretes.



Ci si arriva in 10 minuti di bus n.10  dall’aeroporto, al costo di € 3,50 a persona. Basta scendere dopo la rotonda con il McDonalds, proseguire nella direzione del bus, girare alla seconda a destra in Ramon Muntaner e proseguire fino al numero 55.



L’Hostal Giramundo ha sia camere doppie con bagno privato che camere e camerate con bagno in comune.

L’ambiente è molto familiare, i ragazzi alla reception sono gentilissimi e pronti a consigliare su qualsiasi cosa riguardi l’Isola, dai posti in cui mangiare a quelli da visitare.
Infatti è stato proprio Charly, il manager del Giramundo,  a consigliarci di andare a mangiare alla Comidas Bar San Juan.



La nostra camera era al terzo piano, molto essenziale, con pareti variopinte, ventilatore sul soffitto e una bella terrazza vista mare.

Pulito, ho sbirciato anche il bagno condiviso, economico e posizionato strategicamente.
Si trova proprio di fronte alla spiaggia di Figueretes, a due passi da Avenida de Espana e a 10 minuti a piedi da Dalt Vila e dal Porto.

Nei dintorni c’è di tutto, noleggio scooter, bar, ristoranti, locali e negozi.

Noi ci siamo trovati benissimo e ci sentiamo di consigliarlo a tutti i viaggiatori e a tutte le viaggiatrici low cost come noi.