Hotel Ibis Edimburgo: la mia recensione

Categorie: recensioni

Nel mio recente viaggio ad Edimburgo (v Diario di viaggio: Edimburgo e le Highlands Scozzesi) ho soggiornato all’Hotel Ibis Edinburgh Centre.



Ho scelto questo hotel sia perchè mi son sempre trovato bene negli alberghi della catena Accor, sia perchè sono riuscito a sfruttare un’interessante promozione (v. post) ed ho speso £ 145,60 (circa € 170) per tre notti in camera doppia, in pratica € 28 a persona/giorno.

Vi dico innanzitutto che è posizionato strategicamente nella Old Town, sul Royal Mile, a metà strada tra il Castello e Holyrood Palace, vi basti pensare che ho girato la città senza mai prendere mezzi pubblici.



Si trova precisamente a 6 Hunter Square, una tranquilla piazzetta facilmente raggiungibile in meno di 5 minuti a piedi dal capolinea del bus Airlink 100, da e per l’aeroporto.

La zona è ricca di negozi di souvenirs, ristoranti, pub, sportelli bancomat, minimarket e caffè (Starbucks è proprio lì di fianco) quindi rimarrete difficilmente a pancia vuota!



L’hotel, come da standard Accor è nuovo, pulitissimo ed il personale molto cortese.

La stanza che ci hanno assegnato aveva le finestre che davano purtroppo all’interno dello stabile e quindi non avevamo una “bella vista” ma quello che più conta è che era abbastanza spaziosa, pulita e fornita di bollitore con tanto di bustine di thè e di caffè solubile.

Mi sento di consigliarvelo, ottimo rapporto qualità/prezzo!