Marian Guesthouse a Dublino: la recensione

Categorie: recensioni

Buongiorno e Buon Saint Patrick’s Day a tutti!

Oggi in Irlanda si festeggia San Patrizio, il loro Santo Patrono, sarebbe stato un sogno poter essere lì a festeggiare con loro però purtroppo son qui a Roma sognando di poter tornare al più presto nella meravigliosa Isola di Smeraldo.
In questo giorno di Festa Irish colgo l’occasione per raccontarvi un pò della mia esperienza alla Marian Guesthouse, un delizioso bed and breakfast nel cuore di Dublino.
Si trova al n.21 di Upper Gardiner Street, vicino al Mountjoy Square e a 5 minuti a piedi da O’Connell Street. Facilissima da raggiungere dall’aeroporto con il bus 16A.
Marian Guesthouse è proprio come vi immaginereste la tipica casa irlandese, caratteristica ed accogliente.

La nostra stanza era al primo piano, una graziosissima camera con pareti di colore salmone, un bel camino in marmo e un bagno grande. Pulizia eccellente.
Al piano seminterrato c’è la sala colazione dove ogni mattina viene servita la tipica irish breakfast con tanto di bacon, uova, salsicce, pomodori, the, caffè ma anche pane tostato con burro e marmellata.
Buonissima ma un pò pesante per noi italiani.
Ho visto proprio ora i prezzi sul loro sito e una doppia con bagno privato costa € 70 a notte.
La mia esperienza è stata più che positiva e mi sento di consigliarla a tutti.
Se anche voi amate l’Irlanda vi suggerisco di entrare a far parte della Community di VoloGratis.org su Facebook.
Già che ci sono vi ricordo che qui trovate il diario del mio viaggio a Dublino, qui le fotografie, qui la recensione del posto migliore in cui mangiare Fish And Chips e qui una guida che ho creato appositamente per visitare i luoghi che hanno fatto la storia degli U2.