Ryanair Cash Passport: i Paesi in cui è attiva

Categorie: Compagnie Aeree, Ryanair
Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!
Vi ricordate la dritta su come risparmiare parte delle commissioni per il pagamento con Carta di Credito pur non avendo la Ryanair Cash Passport? Purtroppo ci sono delle spiacevoli novità.
Grazie alla gentile segnalazione del viaggiatore Salvatore R. sulla pagina di VoloGratis su Facebook, mi è sembrato giusto scrivere un articolo riguardante gli ultimi sviluppi della situazione.



Fino a pochi giorni fa, gli unici Paesi in cui vigeva la tanto chiacchierata Cash Passport erano solamente l’Italia e il Regno Unito, pertanto, per i voli in partenza da questi due Paesi era, ed è impossibile non pagare le commissioni non avendo la Cash Passport.
Eravamo riusciti ad ovviare a ciò scoprendo che per voli effettuati dai Paesi in cui non era stata ancora adottata (in pratica tutti ad esclusione di Italia e UK), era ancora possibile pagare con la Mastercard Prepaied e non vedersi applicati i € 6 di commissioni.
E quindi, facendo un esempio, per il volo Milano (Orio al Serio) – Berlino a/r, bastava fare due prenotazioni separate – una per l’andata e una per il ritorno – e risparmiare i € 6 per il volo in partenza dalla Germania. E così per tutti gli altri Paesi.
Ora le cose stanno cambiando e la Cash Passport inizia ad essere estesa anche ad altre Nazioni.
Al momento è già attiva in Germania e in Irlanda e dal 15 aprile sarà operativa anche in Spagna.
Purtroppo il trucchetto del volo di ritorno separato non è più valido per chi viaggerà da questi Paesi.