Ryanair: con la Mastercard ricaricabile pagamenti senza commissioni

Categorie: test adv
Fino ad oggi, l’unico modo per non pagare le commissioni sulle transazioni con carta di credito per prenotazioni di voli con la compagnia aerea Ryanair (ben 5 euro a tratta a persona), era quello di pagare con una Carta di Credito appartenente al circuito Visa Electron (la comunissima Postepay).
 



 
Da oggi cambiano le cose, verranno accettate solo le Carte di Credito ricaricabili del circuito Mastercard – anziche Visa Electron – come pagamento senza commissioni.
 
Quindi, se volete risparmiare quei fatidici 10 euro a persona per un’andata e ritorno, procuratevi una ricaricabile Mastercard.
 
Vi posto di seguito il comunicato ufficiale:
 
A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2010
 
Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, oggi (30 novembre) ha annunciato che accetterà la carta prepagata MasterCard come forma di pagamento gratuito a partire dal 1dicembre 2009, e che la promozione con Visa Electron finirà il 31 dicembre 2009. A partire dal 1 gennaio 2010, al pagamento con Visa Electron verranno aggiunti €5 per le spese amministrative, mentre la carta prepagata MasterCard diventerà l’unica forma di pagamento gratuita su www.ryanair.com.
 
La carta prepagata MasterCard è più accettata rispetto alla Visa Electron ed è disponibile presso le istituzioni finanziarie/ enti emittenti carta di tutta Europa (compreso Belgio, Irlanda, Olanda e Portogallo) ed online. Ryanair accetterà sia la carta prepagata MasterCard che la Visa Electron come forma di pagamento gratuito per tutte le prenotazioni durante il mese di dicembre.
 

Fonte: www.ryanair.it

Aggiornamento Gennaio 2011: la commissione per pagamenti effettuati con Carte di Credito  non appartenenti al circuito Mastercard Ricaricabile (Prepaied) è pari a € 6 a persona per tratta.




Aggiornamento novembre 2011: purtroppo dal 1° dicembre 2011  l’unico modo per non pagare le commissioni è quello di effettuare il pagamento tramite la carta Ryanair Cash Passport.