Ryanair sorpassa Air France-KLM e si attesta come prima compagnia in Europa per numero di passeggeri trasportati

Non ho fatto in tempo a pubblicare la Guida alle Applicazioni di Viaggio per Smartphone e Tablet più utilizzate dai viaggiatori, che ho subito appreso una notizia da condividere con tutti voi viaggiatori low cost!


Vi ricordate quando poco più di 10 giorni fa vi comunicai del primato della compagnia aerea low cost Ryanair in Italia per numero di passeggeri trasportati e del relativo sorpasso su Alitalia?




Ragazzi, c’è molto di più!

Nel 2011 Ryanair ha messo a segno un altro importantissimo colpo: ha battuto la concorrenza di Air France – Klm e si è attestata come prima compagnia aerea in Europa per numero di passeggeri trasportati.
Pensate che la low cost irlandese ha trasportato 76,4 milioni mentre la compagnia Francese 75,7 milioni. Esattamente 700 mila passeggeri in più.
C’è da aggiungere che nei numeri del colosso Francese devono comprendersi anche tutti i voli intercontinentali.

Al terzo posto della classifica si attestata la tedesca Lufthansa.
Possiamo dire tutto ciò che vogliamo ma nonostante la crisi economica, l’introduzione della Ryanair Cash Passport e dei codici Captcha la tanto chiacchierata compagnia aerea low cost irlandese continua a mietere successi non sono in Italia ma in tutta Europa.
Vedremo cosa succederà nel 2012, il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi per Ryanair, nei primi due mesi ha registrato un sensibile calo di passeggeri.

Fonte: Panorama