Settimana del Baratto 2014: si soggiorna gratis nei B&B italiani

Amiche viaggiatrici e amici viaggiatori low cost ho una bellissima notizia da darvi.



Anche quest’anno si svolgerà la Settimana del Baratto e dal 17 al 23 novembre ci sarà la possibilità di soggiornare gratis nei bed and breakfast italiani.



Sì ragazzi avete letto bene, gratis.

I bed and breakfast affiliati al portale http://www.bed-and-breakfast.it/ che aderiscono all’iniziativa sono disposti al barattare il soggiorno in cambio di beni e servizi.



Per proporre un baratto si hanno tre possibilità:

1) scegliere il b&b e proporgli direttamente lo scambio;

2) consultare la lista dei desideri dei b&b, scegliere quello più consono alle proprio attitudini e alle proprie disponibilità, e contattare il gestore della struttura offrendo ciò che ha richiesto;

3) inserire una proposta di baratto nel portale ufficiale dell’evento e attendere che si venga contattati dai gestori dei b&b interessati allo scambio.

Si può barattare di tutto nei limiti del possibile e della decenza, come ad esempio servizio fotografici, video, piccoli lavori di manutenzione, prodotti tipici o dischi.

Se siete interessati recatevi sulla pagina dell’iniziativa, date un’occhiata alla lista dei desideri e contattate il vostro B&B preferito. Altrimenti proponete ciò che avete o ciò che sapete fare, ma fate in fretta, qualcun altro potrebbe proporsi prima di voi e togliervi la possibilità di soggiornare gratis.

Già che ci sono vi ricordo che per quel periodo si trovano anche tanti biglietti trenitalia a € 9.

Buon viaggio low cost a tutti!