Trenitalia: per le elezioni politiche treni scontati del 70%

Ciao viaggiatore, ti segnalo che per le imminenti elezioni politiche del 25 settembre 2022, Trenitalia ha messo in vendita biglietti a tariffa speciali per gli elettori che si recheranno al proprio seggio di appartenenza.



Ti spiego subito come usufruirne anche perché si tratta di:

Non mi sembra affatto male, un’agevolazione per assolvere al proprio diritto di cittadino e anche per tornare nel propio Comune di residenza.



BIGLIETTI TRENITALIA PER LE ELEZIONI: COME ACQUISTARLI

I biglietti Trenitalia per le elezioni politiche vanno acquistati:

Per usufruire delle sconto devi mostrare alla biglietteria o all’agenzia di viaggio il tuo documento d’identità e la tua tessera elettorale, o – se non hai con te la tessera elettorale – una dichiarazione sostitutiva (è preferibile questa qui).



Al tuo ritorno dovrai poi mostrare al controllore l’effettiva votazione esibendo la tessera elettorale timbrata, o una dichiarazione sostitutiva rilasciata dal presidente del seggio elettorale.

Fai però attenzione perché il viaggio di andata potrà essere effettuato dal 15 settembre 2022 (10° giorno antecedente il voto) e quello di ritorno non dovrà essere effettuato dopo il 5 ottobre 2022 (10° giorno successivo al voto). Comunque il viaggio di andata dovrà avvenire entro l’orario di chiusura del voto e quello di ritorno dopo l’apertura del seggio.

Buon viaggio, ti aspetto anche sul mio profilo Instagram vologratis e su TikTok con tanti contenuti esclusivi.