Trenitalia: sconto del 70% per chi si recherà a votare alle Elezioni del 24 e 25 Febbraio 2013

Poco fa ho segnalato la promozione Blu-Express riservata a chi si recherà a votare nella propria città di residenza alle Elezioni del 24 e del 25 febbraio 2013 e condiviso la notizia sulla pagina Facebook di VoloGratis.org.



Nei commenti al post i gentilissimi viaggiatori Nicoletta P. e Gianluca P. hanno segnalato che anche Trenitalia sta proponendo delle riduzioni molto interessanti per chi si recherà a votare.



I residenti in Italia potranno ottenere uno sconto del 70% sulla tariffa Base per i viaggi andata e ritorno sui treni media-lunga percorrenza (le Frecce, gli Intercity, gli IntercityNotte e gli Espressi), e uno sconto del 60% sui treni regionali.

Il viaggio dovrà essere effettuato in un periodo massimo di 20 giorni. Questo periodo intercorre tra il 14 febbraio e il 6 marzo 2013.



I residenti all’estero potranno beneficiare invece della tariffa Italian Elector e il limite dei 10 giorni è esteso ad un mese.

Per usufrire di queste agevolazioni è necessario portare con sè durante il viaggio e presentare ai controllori:
– il documento d’identità
– la tessera elettorale
– la timbratura della tessera elettorale che attesti la votazione

Questi biglietti devono essere acquistati presso le biglietterie Trenitalia o presso le agenzie di viaggio autorizzate. Per il rilascio bisogna mostrare la tessera elettorale (credo che vada bene anche un’autocertificazione).

Qui trovate il regolamento dettagliato.

Se vi piace VoloGratis.org o se almeno una volta vi ho fatto viaggiare risparmiando votatemi al “Premio del Pubblico” dei Bloscar 2013, votando parteciperete all’estrazione di un tablet Kindle Fire HD, grazie!