Wimdu: un nuovo modo di soggiornare in giro per il Mondo

Buongiorno viaggiatrici e viaggiatori low cost!

In attesa di scoprire in anteprima assoluta la nuova promozione Ryanair, voglio parlarvi di un un nuovo ed interessantissimo portale per la prenotazione di alloggi.

Wimdu, questo è il suo nome, è una vera e propria novità in quanto permette al viaggiatore di immergersi completamente nella realtà del posto che sta visitando. Vi starete chiedendo: “e come?”, semplice, affittando una stanza o un appartamento privato.

Ho provato a fare varie simulazioni di prenotazioni e mi sono accorto che ce ne è per tutti i gusti, dal lussuoso appartamento fino alla stanza in condivisione. C’è anche l’alternativa del couch-surfing, ossia la possibilità di soggiornare per brevi periodi di tempo presso l’abitazione di chi mette a disposizione un divano o un letto, ad un prezzo bassissimo e con l’intento di stringere nuove amicizie.



Una cosa da non sottovalutare è che i prezzi sono decisamente bassi e il soggiornare in un appartamento permette a noi viaggiatori low cost di risparmiare sulle colazioni al bar e sulle cene al ristorante.

Wimdu funziona come un normalissimo portale di prenotazione, basta inserire la destinazione, le date del soggiorno e scegliere tra le varie proposte tutte corredate da foto e descrizione. 


A me l’idea stuzzica molto ed ho intenzione di provarlo al più presto in uno dei miei prossimi viaggi low cost!