MetrO: l'applicazione Gratuita per iPhone e Smartphone che ci aiuta ad orientarci con tutti i mezzi pubblici del Mondo

vologratis il blog per viaggiare low cost

Oramai quasi tutti abbiamo uno Smartphone, che sia un iPhone, che si tratti di un Android, di un Windows Mobile, di un Simbyan o di un Bada.

Questi Smartphone sono molto utili nei nostri viaggi in giro per il Mondo.

Proprio per questo motivo oggi vi parlo di un’applicazione utilissima e gratuita, che ho avuto modo di provare nei miei viaggi a Londra e a Berlino.

Quante volte prima di partire per grandi metropoli ci siamo “impauriti” al solo pensiero di orientarci con tutte quelle linee di metropolitana?

Da oggi niente paura, l’applicazione MetrO ci viene in soccorso aiutandoci a cercare tutti i mezzi pubblici di oltre 400 città sparse in tutto il Mondo.

Il funzionamento è semplicissimo: si inserisce la via, la piazza, il monumento, la fermata bus o metro di partenza, il punto di arrivo e in pochissimi secondi ci vengono mostrati tutti i mezzi pubblici da utilizzare, con tanto di eventuali cambi e tempo di percorrenza.

Chi possiede un iPhone può scaricarla direttamente dall’Apple Store, tutti gli altri possono farlo collegandosi al sito del produttore.

Io vi consiglio di scaricarla, è utilissima e peraltro gratuita. A me è stata di fondamentale importanza.

Basta cartine scomode e fastidiose da ripiegare!

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.