In partenza per le Seychelles

partenza per le seychelles

Ciao ragazzi, noi siamo in partenza per le Seychelles e siamo a dir poco emozionati.

Domani 20 aprile 2016 a bordo del meraviglioso aereo A380-800 di Emirates raggiungeremo prima Dubai e poi, con un Boeing 777-300ER, voleremo a Mahé, l’isola più grande dell’arcipelago delle Seychelles.

Rimarremo fino a venerdì 29 aprile e durante questi nove giorni ce ne andremo alla scoperta delle meraviglie di quello che viene considerato come un vero e proprio paradiso terrestre.

Ma non sarà solo la natura a farci compagnia perché dal 22 al 24 aprile prenderemo parte ai festeggiamenti del Carnevale di Victoria – la capitale della Repubblica delle Seychelles – una festa che si preannuncia pazzesca e che vedrà partecipare i rappresentanti dei Carnevali più famosi del mondo come il Carnevale Brasiliano, il Carnevale di Notting Hill a Londra, e i carnevali di Francia, Italia, Germania e Indonesia. Ci saranno concerti, danze, sfilate di carri e degustazioni gastronomiche, all’insegna del rispetto e della convivenza pacifica tra popoli. Un messaggio di pace che ora più che mai suona quasi come un urlo.

Non vi neghiamo però che siamo soprattutto curiosi di farci il bagno in quello che dicono sia il mare più bello del mondo e di assaggiare le specialità culinarie locali.

Come sempre vi racconteremo tutto in diretta su questi schermi quindi ragazzi seguiteci ogni giorno qui su VoloGratis.org, sulla nostra pagina facebook, su instagram @vologratis, su twitter e su G+.
Ma c’è una novità, d’ora in poi potrete seguire i nostri viaggi anche su snapchat, in cui troverete contenuti che non posteremo sugli altri social. Anche lì ci trovate come vologratis.

Se la connessione wifi ce lo permetterà cercheremo di postare anche dei video giornalieri per raccontarvi di persona cosa stiamo facendo e per darvi le nostre impressioni a caldo sulle Seychelles.

Torneremo a Roma la sera di venerdì 29 aprile e nei giorni seguenti vi racconteremo tutto dettagliatamente con diari di viaggio, foto, video, curiosità, e articoli utili e di approfondimento.

Voi ci siete mai stati alle Seychelles? Avete consigli o suggerimenti da darci su cosa fare, cosa visitare e cosa mangiare?
Un saluto a tutti!

immagine di copertina xoracio pixabay CC0 Public Domain

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.