Diario di viaggio in Messico: la Riviera Maya (seconda parte)

diario viaggio messico riviera maya
Prima di andare avanti nella lettura di questo racconto leggi la prima parte del nostro diario di viaggio in Messico: la Riviera Maya.

10 Agosto

La mattina la dedichiamo alla visita di un altro importantissimo sito archeologico Maya: Tulum.

Ci arriviamo in circa 20 minuti di pullman dal nostro resort.

E’ molto più piccolo rispetto a quello di Chichén Itzá ma la bellezza del paesaggio è un qualcosa di unico.
La vista di El Castillo, l’insenatura che fungeva da porto, ci lascia stupefatti. Un paesaggio da favola, sembra di essere dentro ad una cartolina, aspettiamo solo l’arrivo dei Pirati! 🙂

Passeggiamo tra misteriose rovine maya e centinaia di meravigliose Iguana.

Al termine della visita del sito archeologico ci rilassiamo nella spiaggia sotto alle rovine, il mare è a dir poco meraviglioso.

Verso 13:30 facciamo rientro nel Resort, ci abbuffiamo al pranzo e ce ne andiamo di corsa in spiaggia.

Facciamo una bella passeggiata in riva al mare, scattiamo un bel pò di foto

Valentina
Andrea

e andiamo a visitare il luogo in cui le tartarughe marine depongono le uova.

Il resto del pomeriggio lo trascorriamo in spiaggia.

Per cena andiamo in un ristorante messicano del Resort, amiamo la loro cucina, pensate che durante questa settimana ci siamo abbuffati di nachos, tacos, guacamolle…

11 Agosto

Purtroppo il Wedding Tour 2012 è agli sgoccioli, oggi lasceremo il Messico e faremo rientro a Roma.

Ci svegliamo presto e fino alle 11 ci godiamo in spiaggia il sole e il mare dei Caraibi.

Il Messico è meraviglioso, ci torneremo sicuramente!

Il Wedding Tour è stata un’esperienza fantastica, un viaggio indimenticabile reso possibile grazie alla collaborazione di tutti i nostri Partners.

Grazie di cuore a tutti voi che ci avete seguito e che avete supportato questa nostra singolare iniziativa, a tutti i siti web, i bloggers, i magazines e i quotidiani e le radio che hanno parlato di noi (v. Parlano di noi).

Ma sopratutto grazie ai Partners dell’iniziativa che hanno contribuito a realizzare questo nostro sogno.

 

Un bel giorno di novembre apre per gioco il blog VoloGratis.org e si ritrova ad essere uno dei travel bloggers più seguiti e più influenti in Italia. Ama coccolare il suo bassethound Gastone, giocare con suo figlio Nicholas, cantare sia dentro che fuori alla doccia, suonare la chitarra e viaggiare per il mondo insieme alla sua famiglia. Odia fare la valigia e gli hotel con i bagni in comune. Per anni ha portato avanti la battaglia “più viaggi per tutti” non solo su VoloGratis.org ma anche su m2oradio, su Radio Capital, su Rai Radio 2, su Radio LatteMiele e sulle pagine de L'Huffington Post. Ogni tanto lo trovi in radio, in tv e su giornali. Il 18 maggio 2017 è uscito il suo primo libro "Professione Travel Blogger" disponibile in tutte le principali librerie italiane, anche online. La terza edizione, con il titolo "Professione Travel Blogger e Travel Influencer" è uscita a maggio 2022. Il 23 luglio 2020 è uscito il libro da lui curato dal titolo "In viaggio tra i borghi d'Italia". A fine giugno 2021 è stato pubblicato il suo libro "Passeggiate romane" tutto dedicato ai luoghi più insoliti, segreti e curiosi di Roma, con la prefazione di Lillo.