Dall'aeroporto di Dublino al centro città: i mezzi da prendere

L’aeroporto di Dublino dista 12 km dal centro della città, e i modi per raggiungere la capitale irlandese sono molteplici. In questo post te li illustrerò tutti in modo che tu possa scegliere quello più confacente alle tue esigenze.



DALL’AEROPORTO DI DUBLINO AL CENTRO CITTÀ: GUIDA AI MEZZI PER RAGGIUNGERE LA CAPITALE IRLANDESE

Dall’aeroporto di Dublino al centro città in bus

Raggiungere il centro città dall’aeroporto di Dublino in bus è un gioco da ragazzi.

Fuori dagli arrivi è possibile scegliere tra tre compagnie di bus che effettuano il collegamento:



Puoi acquistare i biglietti online, in aeroporto o direttamente sul bus.

Quindi se vuoi risparmiare il più possibile prendi il bus n.16 e con i soldi risparmiati prenditi una bella pinta di Guinness in uno dei pub di Temple Bar.



Dall’aeroporto di Dublino al centro città in taxi

Il taxi è ovviamente il modo più costoso ma anche più semplice per raggiungere il proprio alloggio. Il costo è maggiore rispetto al bus e dipende dalla destinazione finale. La soluzione potrebbe essere particolarmente interessante e anche economica se si viaggia in un gruppo di 3 o 4 persone.

Dall’aeroporto di Dublino al centro città in automobile

Se hai intenzione di noleggiare un’automobile per fare un bel viaggio on the road per l’Irlanda, e come prima tappa hai la capitale, puoi raggiungere la città tramite l’autostrada M50 e M1

Per maggiori informazioni sulla capitale irlandese ti suggerisco di leggere tutti i nostri suggerimenti che trovi nell’apposita sezione tutta dedicata a Dublino.