Luoghi da visitare e guide per viaggiare

Hai scelto la meta del tuo prossimo viaggio e sei in cerca di informazioni sui luoghi da visitare e di guide per viaggiare senza problemi?

Ti capiamo perfettamente. La prima cosa che facciamo anche noi non appena scegliamo la meta del nostro prossimo viaggio è quella di andare subito sul web a cercare informazioni sui posti da visitare.

Ci piace partire preparati. Ci piace tracciare un itinerario di massa anche se poi l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Anche quello fa parte del viaggio, anzi è proprio la “deviazione” dall’itinerario prestabilito che rende il viaggio ancora più interessante.

Che viaggio sarebbe senza imprevisto?

Ma è necessario partire con un minimo di preparazione, soprattutto per ottimizzare i tempi.

In questa rubrica troverai tante informazioni sui luoghi da visitare nelle città o nei Paesi in cui siamo stati. Tutto frutto delle nostre esperienze in giro per il mondo che ci piace condividere con altri viaggiatori come noi.

Musei, piazze, vie, negozi, ristoranti e tutti i posti da visitare più o meno famosi, imperdibili ma anche curiosi.

Troverai itinerari tematici che vanno dalla Street Art di Roma alle location dei film girati a New York, o ai luoghi più romantici di Parigi. Ma anche guide generiche su tante città come ad esempio Praga, Budapest, Siviglia o Innsbruck. Tutto pronto da salvare sui tuoi dispositivi elettronici o da stampare.

Se invece non hai ancora deciso la meta del tuo prossimo viaggio sfoglia le pagine di questa rubrica e prendi ispirazione sulle città da visitare, poi corri nelle altre sezioni di questo blog in cerca dell’offerta migliore per viaggiare low cost.

Va bene l’organizzazione ma come disse Pier Paolo Pasolini “quando parti per un viaggio non dimenticarti dell’essenziale: uno sguardo nuovo di zecca”.